Teramo - La Giunta comunale dice no al “decreto immigrazione e sicurezza” di Matteo Salvini. Con uno specifica atto, oggi, l’amministrazione ha deliberato di chiedere al Ministero dell’Interno e al Governo di «sospendere in via transitoria fino alla conclusione dell’iter parlamentare» gli effetti dell’applicazione del Decreto Legge Salvini e aprire un confronto con le città italiane per valutare le ricadute concrete del provvedimento in termini economici, sociali e di sicurezza dei territori.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 5 Novembre 2018
Viale alberato dell’Altopiano delle Cinquemiglia, dal WWF un appello affinché si ricrei un ambiente naturale
In pochi giorni è stato cancellato uno dei luoghi più caratteristici della nostra regione. Circa 70 pini posti ai margini del strada statale 17 nell’Altopiano delle Cinquemiglia in provincia di L’Aquila a oltre 1200 metri di altitudine sono stati abbattuti per questioni di sicurezza, modificando completamente la percezione della piana. L’attuale versione del codice della strada, recentemente confermata da una …
Leggi ancora »Agricoltura: a ottobre da PSR oltre 5 milioni di euro per 561 aziende
Pescara - "Nel mese di ottobre sono stati erogati complessivamente oltre 5 milioni di euro per 561 aziende". Lo dichiara l'assessore alle politiche agricole, Dino Pepe, commentando i dati sui decreti di pagamento arrivati da Agea.
Leggi ancora »Al Piccolo Teatro Guascone “Il Locandiere”
Pescara
Leggi ancora »A Chieti, The origin of life and the early life history during Precambrian and Cambrian times
Giovedì 8 novembre conferenza con gli alunni del Liceo Masci di Chieti
Leggi ancora »Piccole imprese in cattedra, dopodomani a Economia il secondo incontro con gli studenti
Stefano Sciascio e Luca Lecce all’appuntamento promosso dalla Cna Abruzzo e dalla Facoltà pescarese
Leggi ancora »World Travel Market di Londra, la Regione Abruzzo inaugura il suo spazio
LA REGIONE PRESENTE CON UN PROPRIO SPAZIO ISTITUZIONALE
Leggi ancora »Festa dell’unità nazionale e delle forze armate a Pianella
Pianella - Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha celebrato la commemorazione dei “Caduti di tutte le guerre” in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, iniziativa rinviata di un giorno rispetto al tradizionale appuntamento del 4 novembre per favorire la partecipazione degli studenti. A prendere parte alla cerimonia insieme all’ Amministrazione Comunale, le Autorità locali di Polizia Municipale e Carabinieri e le scolaresche.
Leggi ancora »