giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 4 Novembre 2018

Coged in rimonta: 3-1 all’Alfieri Cagliari

Chieti. La CO.GE.D. raccoglie la quarta vittoria in quattro giornate di campionato, sale a quota 12 punti e supera 3-1 l’Alfieri Cagliari. Era però iniziata male la gara, con il primo set perso nella stagione dalle neroverdi (18-25) frutto di tanti, troppi errori tecnici e di atteggiamento. Nella seconda frazione, avanti 24-21, la CO.GE.D. si è ritrovata sotto 25-26, riuscendo …

Leggi ancora »

Per la Roma non c’è scampo: 6-0 Tombesi

Ortona. È dalla stagione 2016/2017, quella del debutto in serie B, che la Tombesi non perde punti davanti al proprio pubblico. Solo vittorie lo scorso anno e terza vittoria su tre anche in questa stagione, davanti a una Roma giovanissima, volenterosa, ma che poco ha potuto di fronte all’ottima prestazione del team ortonese. Gol del vantaggio dopo 3 minuti e …

Leggi ancora »

Festeggiati i 50 anni dei mitici dell’Ursus Pescara

Pescara. Si sono ritrovati dopo 50 anni i giocatori della S.S.Ursus della categoria Allievi che nella stagione calcistica 1968/69 conquistarono un onorevole secondo posto al campionato nazionale. Una serata indimenticabile, per i 29 partecipanti, con emozioni e sentimenti immutati, nonostante qualche ruga e chilo in più e diversi capelli in meno, che ha trovato il giusto luogo nel celebre ristorante …

Leggi ancora »

cambiamenti climatici e gestione dei fiumi: L’idrobiologa Di Felice “rispettare i fiumi per evitare disastri ambientali”

L’Italia ha subito una gravissima ondata di maltempo che ha devastato paesaggi, vallate e ancora una volta i fiumi tornano ribalta nella cronaca nazionale. Piera Lisa Di Felice,  vicepresidente della Federazione Nazionale Pro Natura, coordinatore dell’Organizzazione Regionale Pro Natura Abruzzo  e vicepresidente del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio,  idrobiologa esperta di fiumi, sottolinea che quanto sta accadendo è in realtà …

Leggi ancora »

A Lettomanoppello l’Open Day di Protezione Civile  

Lettomanoppello - Nella giornata di sabato 3 novembre, a Lettomanoppello (Pe), ha avuto luogo l'Open Day organizzato dal locale gruppo di Protezione Civile. L'evento ha visto, in mattinata, la cerimonia d'inaugurazione del nuovo mezzo della Colonna Mobile di Soccorso Comunale, il convegno dal titolo “I Rischi del Territorio e l’importanza della Protezione Civile” e, nel pomeriggio, la presentazione ai cittadini di mezzi e attrezzature della Colonna Mobile con prove pratiche su territorio.

Leggi ancora »

A Manuel De Sica ed Umberto Scipione il Premio Cicognini diretto da Davide Cavuti, con la presenza di Lino Capolicchio

Roma. Si terrà nella “Sala Trevi” del “CSC – Cineteca Nazionale” di Roma mercoledì 7 novembre alle ore 19.00 il “Premio Cicognini 2018”: quest’anno il riconoscimento viene assegnato al Maestro Umberto Scipione e al Maestro Manuel De Sica (alla memoria). La manifestazione sarà condotta dall’attrice Ottavia Fusco Squitieri, e alla cerimonia presenzieranno personaggi del mondo della cultura e del cinema …

Leggi ancora »