Pescara - "Con noi al governo quest'opera la blocchiamo in 15 giorni" tuonava un determinato Di Battista. “Governo delle lobbies e delle banche, vattene a casa e portati via anche quel pagliaccio di Michele Emiliano che non mantiene le promesse fatte al Salento” gridava una agguerrita Barbara Lezzi. "Opera di fantascienza, che non serve all'Italia" sentenziava il leader Beppe Grillo. «Promesse da navigati marinai per acquisire consenso, dandola a bere a migliaia di cittadini, per quel pugno di voti in più che fanno la differenza. Anni di battaglie fianco a fianco con comitati e associazioni buttati a mare dalla piroetta voltagabbana a 5S compiutasi in pochi mesi e nel peggiore dei modi. Consapevolmente incoerenti (ma non lo ammetteranno mai), predicatori di 'honestà' e malrazzolatori di dignità. "Ma il TAP ci farà risparmiare sulla bolletta del gas!" pontificano oggi i grilli dell'ultima ora, né più né meno di come erano soliti ripetere alcuni yesmen del vecchio 'lupo cattivo'» è questo l'amaro commento di Mario Mazzocca, Sottosegretario Regionale d'Abruzzo e Capogruppo Art.1 Mdp Abruzzo che interviene sulle scelte che sta operando il governo centrale in riguardo alla TAP.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 28 Ottobre 2018
Poker del Francavilla alla Sammaurese VIDEO
Francavilla al Mare. Con due reti per tempo al Valle Anzuca il Francavilla regola la malcapitata Samaurese con i giallorossi di casa che regalano ai propri supporters un rotondo 4-0 chiudendo una settimana fortunata, turno infrasettimanale compreso, con 7 punti in tre gare e riscattando alla grande la sconfitta di Cesena. Vittoria nel complesso giusta e meritata con una partenza sprint della squadra di Rachini che sigla due reti in appena cinque minuti con Cruz e Palumbo. Il Francavilla controlla bene il resto della prima frazione facendo registrare anche alcuni affondi insidiosi. Nella prima parte della ripresa i romagnoli sembrano essere rientrati in campo con un piglio diverso creando diversi grattacapi alla retroguardia francavillese, ma il team di Rachini appena gli capita l’occasione chiude i conti di nuovo con Cruz e con il subentrato Di Pinto. Per i giallorossi cinque vittorie su cinque gare in casa in questo campionato. Tra i padroni di casa, che dovevano fare a meno di Banegas, in fase di riscaldamento si fa male Nazari, al suo posto gioca Gallo.
Leggi ancora »Maxi simulazione di incidente ferroviario a Lanciano
L’officina ferroviaria di Tua Spa di Lanciano è stato lo scenario della maxi simulazione dell’emergenza sanitaria attivata dal personale ferroviario dell’azienda unica di Trasporti
Leggi ancora »DI Pillo (M5S), lettera aperta al Sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito
Pescara
Leggi ancora »Altra vittoria senza macchia per la Coged
Chieti. Terza vittoria per 3-0, nove punti in classifica (a pari merito con Orsogna e San Paolo Cagliari), ancora vuota la casella dei set persi. La CO.GE.D. dà continuità al suo percorso netto, raccogliendo un altro successo nella palestra che ospita le gare interne della Polisportiva Roma 7 Volley. Teatine sempre avanti ma mai in grado di distanziare troppo nel punteggio le volonterose e coriacee avversarie. Come sette giorni fa, top scorer dell’incontro è stata Michela Culiani con 16 punti: 14 su 22 attacchi (64%) e 2 a muro. Alle sue spalle, Lorenza Lupidi con 15 (9 su 21 attacchi, 2 in battuta e ben 4 muri) e Ilaria D’Angelo con 10 (32% in attacco e due muri). In ricezione spicca ancora la prova di Culiani (63% positiva, 50% perfetta), la CO.GE.D. vince la sfida in tutti i fondamentali ma commette decisamente troppi errori in battuta (16). Data l’assenza per infortunio di Mazzarini, nel ruolo di libero si sono alternate Agnese Michetti e Corinne Perna.
Leggi ancora »Elezioni regionali 2019, sala gremita per l’iniziativa di ReteAbruzzo
Pescara. Venerdì 26 ottobre, presso la Sala dei Marmi della Provincia di Pescara, si è tenuto il primo incontro organizzato dell'associazione ReteAbruzzo dal titolo “Futuro. Una visione per l'Abruzzo". L'iniziativa è stata promossa dal Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca insieme ai componenti cardine dell'associazione. L'Assemblea è stata particolarmente partecipata - più di 200 persone - e ha visto la presenza anche di diverse associazioni di Protezione Civile
Leggi ancora »La Tombesi non si ferma: 1-4 a Prato
Ortona. La Tombesi centra la quarta vittoria del suo campionato e procede la marcia a punteggio pieno, in vetta al girone B della A2. La trasferta di Prato poteva essere definita, a buon diritto, come l’ostacolo più insidioso di questo inizio di stagione, contro una squadra di ottimo livello, ma la prova si può dire superata a pieni voti. In …
Leggi ancora »