L'Aquila
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 8 Ottobre 2018
Scomparsa della giornalista Loredana Ranni, il cordoglio di Sga e Odg
Il Sindacato e L’Ordine dei giornalisti abruzzesi in una nota a firma del segretario Sga Ezio Cerasie del presidente Odg Abruzzo Stefano Pallotta, esprimono il più profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa, avvenuta questa mattina a Milano, di Loredana Ranni, 56anni, caporedattore centrale a “Immagine”,del gruppo Rcs.
Leggi ancora »A24-A25: Lolli ‘mobilitazione se il Governo non modifica il decreto’
Pescara, - "Se il Governo nazionale non cancellerà questa decisione in sede di conversione del Decreto, chiameremo l'Abruzzo a scendere in campo per far sentire forte la nostra voce contro questo scippo". Lo ha detto, questa mattina a Pescara, il presidente vicario Giovanni Lolli, nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto sul provvedimento del Governo - inserito nel Decreto Genova - in cui è previsto che i 250 milioni di euro necessari alla messa in sicurezza delle autostrade A24 e A25 siano anticipati dalle Regioni Abruzzo e Lazio (rispettivamente per 200 e 50 milioni).
Leggi ancora »Abruzzo, Mazzocca sottoscrive il manifesto “Inclusione per una società aperta” di Zingaretti
Il Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca ha sottoscritto il manifesto "Inclusione per una società aperta" rivolto agli amministratori locali d'Italia e del quale è primo firmatario il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Leggi ancora »SIN BUSSI: LOLLI CHIEDE INCONTRO A MINISTRO COSTA
Pescara- Il presidente vicario, Giovanni Lolli, ha richiesto un incontro al ministro per l'ambiente, Sergio Costa, per discutere delle problematiche riguardanti il sito di interesse nazionale di Bussi sul Tirino.
Leggi ancora »Urban Nature: un successo l’iniziativa WWF con Museo universitario, Carabinieri, SHI e Oasi di Penne
Grazie a Urban Nature una giornata speciale immersi nella natura in città Emozione per la liberazione di una Poiana. Visite guidate alla riscoperta della villa comunale di Chieti. La premiazione della prima apprezzata edizione del concorso fotografico a premi
Leggi ancora »Parte a Pescara la punzonatura delle bici. Il metodo di registrazione che scoraggia i furti
Per punzonare il proprio mezzo basta prenotare via mail a Pescara Parcheggi
Leggi ancora »Decreto Genova: Di Sabatino (PD) ‘su 753mln, circa 200mln saranno prelevati dal FSC della Regione Abruzzo’
Pescara - “Nessuno di noi mette in dubbio la necessità di garantire la manutenzione della A24 e A25, ma non riusciamo a capire perché devono essere gli abruzzesi a pagare il conto, dato che gli introiti dei pedaggi autostradali vengono suddivisi fra Stato e Autostrada dei Parchi. Che siano loro a farsi carico di questi lavori, non i cittadini abruzzesi, che vedranno sparire i fondi per opere strategiche per il nostro territorio, che erano già stati assegnati con la delibera Cipe n. 26/2016”. Con queste parole il segretario regionale Pd Renzo Di Sabatino interviene nuovamente sulla decisione del governo di finanziare la messa in sicurezza delle autostrade azzerando il fondo per lo sviluppo e la coesione 2021-2025.
Leggi ancora »