Pescara - Il Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca ha presenziato all’evento dell’Istituto Tito Acerbo “Sinergie a Confronto” che si è tenuto presso l’Aurum di Pescara a conclusione del progetto “L’officina della Creatività: apprendere per un futuro sostenibile nella classe 3.0” all’interno del programma Erasmus+, promosso dalla Commissione Europea.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 26 Settembre 2018
Doppio Banegas e il Francavilla piega il Montegiorgio 2-1 VIDEO
Francavilla al Mare. Con una doppietta di Banegas nella prima frazione di gioco il Francavilla supera al Valle Anzuca il Montegiorgio nel turno infrasettimanale di serie D, solo per il tabellino è servita la marcatura di Marchionni su rigore in chiusura con la gara che si è chiusa dunque sul punteggio di 2-1. La gara si è decisa praticamente nel …
Leggi ancora »Pescara fugge un montone, la P.M lo restituisce al proprietario
Polizia Municipale restituisce un montone al legittimo proprietario. Teodoro: “Si era allontanato dalla stalla, rintracciato grazie al microchip. Da revisionare il regolamento comunale per allargare la tutela ad altri animali oltre quelli domestici"
Leggi ancora »Fiume Saline, a Montesilvano l’Amministrazione incontra gli albergatori
Montesilvano - Porre in atto tutte le iniziative necessarie per risolvere le possibili criticità riscontrate sul fiume Saline, sgombrando così ogni eventuale ripercussione sul comparto turistico, trainante dell’economia della città di Montesilvano. Con questo scopo, il sindaco Francesco Maragno ieri ha convocato una riunione alla quale hanno preso parte gli albergatori della città e i rappresentanti dell’associazione Nuovo Saline che nei giorni scorsi avevano messo in evidenza uno sversamento nel fiume.
Leggi ancora »L’amministrazione di Teramo incontra i residenti di Cavuccio
Teramo - Ieri sera il Sindaco Gianguido D’Alberto, accompagnato dall'assessore al Governo del territorio, Stefania Di Padova e dalla consigliera comunale Francesca Di Timoteo, ha incontrato i residenti della frazione di Cavuccio. Molte le problematiche rappresentate dai residenti, che hanno palesato un atteggiamento di profondo scoraggiamento nei confronti della pubblica amministrazione. Infatti il primo rilievo emerso dall'incontro, dichiarato dagli stessi abitanti di Cavuccio, è stato il riferimento a ciò che viene definito come un ”abbandono” decennale da parte delle amministrazioni pubbliche, tale da aver favorito sfiducia e volontà di passare, come noto, sotto la giurisdizione amministrativa del Comune limitrofo di Torricella Sicura. In questa ottica, la visita del Sindaco D’Alberto, è stata particolarmente apprezzata proprio perché la prima da parte di un Sindaco, da alcuni decenni a questa parte.
Leggi ancora »Teramo il 2 ottobre la prossima seduta consiliare
Teramo - Il Presidente del Consiglio comunale, Alberto Melarangelo, ha convocato la prossima riunione dell’Assise fissandola in prima convocazione per Martedì 2 ottobre alle ore 9:00 ed in seconda convocazione per Giovedì 4 ottobre alle ore 15:00. La seduta si svolgerà nell'Auditorium del Parco della Scienza.
Leggi ancora »Piano Cave, Mazzocca: “Recuperato ritardo ultradecennale causato (soprattutto) da Febbo & Co”
Il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca risponde all’attacco del Consigliere Febbo sul Piano Regionale per le Attività Estrattive (Piano Cave):
Leggi ancora »Azioni integrate contro l’inquinamento: ok da Pescara a una convenzione tra i comuni dell’area metropolitana
Azioni integrate contro l’inquinamento: sì del Consiglio Comunale alla convenzione fra i Comuni di Pescara, Montesilvano, Francavilla, San Giovanni Teatino, Spoltore e Città Sant’Angelo. Di Carlo e Perfetto: “Pronti ad azioni di area vasta, uniche davvero utili per l’ambiente”
Leggi ancora »Chiude la testata on-line PrimaDaNoi.it
Pescara - Era il settembre del 2005 quando in Abruzzo nasceva il primo quotidiano on-line regionale. Una scelta all'avanguardia in un momento dove la transizione dell'informazione dalla carta al Web rappresentava una coraggiosa scommessa. La testata PrimaDaNoi.it si è distinta subito nel panorama dell'informazione regionale per l'altissima qualità dei suoi contenuti e per le battaglie sull'informazione come quella contro il diritto all'oblio. Oggi in un editoriale il direttore Alessandro Biancardi intitolato “Così muore un quotidiano” annuncia la chiusura della redazione. “Siamo diventati il nemico di troppi e il bersaglio da colpire” scrive, attribuendo inoltre la la scelta finale alla mancanza di pubblicità, ossigeno indispensabile per qualsiasi organo informazione che voglia ritenersi libero.
Leggi ancora »Una doppietta di Mancuso fa volare il Pescara: Crotone battuto 2-1
Pescara. Secondo successo consecutivo per il Pescara che fa bottino pieno nelle due gare casalinghe nel corso di pochi giorni. Infatti i biancazzurri, dopo aver superato il Foggia (1-0) lo scorso sabato, supera sempre di misura, ma con il punteggio di 2-1 il Crotone grazie ad una doppietta di Mancuso che sigla un gol per tempo. Per i calabresi gol …
Leggi ancora »