Guardiagrele
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 20 Settembre 2018
A Chieti Scalo Eventi Scalini, fine settimana all’insegna del divertimento. Guest star ‘Nduccio
Nell’ambito del cartellone degli Eventi Scalini, presso il Gran Caffè D’urbano si svolgeranno gli spettacoli di Nduccio (sabato 22 settembre alle ore 21.00) e dei 4 Santi (domenica 23 settembre alle ore 19.00). Ai due eventi faranno da corollario ulteriori iniziative: dj set, intrattenimento, food e divertimento per i più piccoli che si svolgeranno in viale Benedetto Croce (nel tratto compreso tra le intersezioni con via Marino da Caramanico e via S. Francesco d’Assisi).
Leggi ancora »Premiata in Comune a Montesilvano Mariaelena Scurti, vicecampionessa italiana di pattinaggio artistico
Montesilvano - “A Mariaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l'entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quanto lo sport possa essere un esempio di vita”. Questa la motivazione apposta sulla targa di riconoscimento che questa mattina il sindaco Francesco Maragno e l’assessore Ernesto De Vincentiis hanno consegnato all’atleta montesilvanese.
Leggi ancora »Cupello, Civeta. Mazzocca ribadisce categorico: “La quarta vasca non si farà”
Pescara - “La quarta vasca non si farà”. Non ha alcun dubbio il Sottosegretario d’Abruzzo Mario Mazzocca sull’esito dell'iter procedurale relativo alla proposta della società privata “Cupello Ambiente srl” di costruire una nuova discarica accanto a quelle del consorzio pubblico dei rifiuti “Civeta”.
Leggi ancora »Sociale, oltre 300 mila euro per valorizzare e supportare i caregiver e le famiglie con disabili
Montesilvano - Valorizzare la figura del Caregiver, quella persona che aiuta amorevolmente in maniera gratuita e quotidiana un proprio parente non autosufficiente fisicamente ed effettivamente; potenziare i servizi di supporto rivolti alle disabilità gravissime. Questi i macro obiettivi del progetto con il quale il Comune di Montesilvano insieme agli enti d’ambito Montagna Pescarese e Vestina, ha partecipato al bando regionale Abruzzo Carefamily e ottenuto il finanziamento di oltre 318.000 euro.
Leggi ancora »Sconfiggere il male, il nuovo libro di Maria Rosa Di Fazio
Che cosa è per davvero il cancro? Come si manifesta e come si sviluppa? Quali sono gli stili di vita che possono aiutarci a prevenirlo e a tenerlo lontano? Di che cosa si nutre e di quali errori/orrori alimentari ci nutriamo noi? Quanto conta seguire i ritmi della Natura? Ma anche meditare, sorridere e, perché no, perfino ballare? Come possiamo evitare l’infezione da papillomavirus? Perché esistono nel mondo esami all’avanguardia che sono invece ancora sconosciuti in Italia? E perché l’oncologia integrata trova ancora ostacoli? … Dall’autrice di Mangiare bene per sconfiggere il male, caso editoriale con oltre 60.000 copie cartacee vendute, più altre 10.000 in versione ebook, ecco un nuovo libro che parla chiaramente del cancro svelando anche numerose e spesso scomode verità.
Leggi ancora »I Dem di Rosciano discutono di cultura e territorio
Rosciano - Sabato 22 settembre alle ore 18.00 presso al sede dell’Associazione Culturale “La Panarda” in Largo Calvario 4 a Rosciano, il circolo del Partito Democratico organizza un convegno dal titolo “Cultura e Territorio”. Introdurrà i lavori la segretaria di circolo Maria Ranieri. Dopo i saluti del consigliere regionale del PD Alberto Balducci e del segretario del PD provinciale di Pescara Enisio Tocco, moderati da Marinella Urso, seguiranno i due interventi sulla cultura.
Leggi ancora »Liberal PD a Villa Celiera, presidente dell’associazione è Rosilde Nepa
Vil Celiera- Si apre un nuovo spazio di discussione all’interno dell’area dem vestina; infatti arriva anche a Villa Celiera il think tank nazionale presieduto da Enzo Bianco che vanta in Abruzzo il vice segretario nazionale, l’avv. Loris Di Giovanni. Presidente dell’associazione è Rosilde Nepa.
Leggi ancora »Chiude uno dei 2 sili nido di Montesilvano: Ballarini (M5S) “la Giunta Maragno taglia un servizio essenziale”
Montesilvano - “Sono solo 50 in tutta la città di Montesilvano i bambini che attualmente possono essere accolti nell’unico asilo nido comunale rimasto aperto: 50 a fronte di una domanda potenziale di 1414 bambini da 0 a 3 anni nati negli ultimi 3 anni in città (dati ufficio anagrafe). Il Comune, già maglia nera nel 2015 secondo l’Istat che censiva 75 posti autorizzati nei 2 asili nido comunali, ha deciso di ridurre ulteriormente i posti disponibili chiudendo l’asilo “Delli Castelli” di via Ugo Foscolo e lasciando quindi a casa 30 bambini” a renderlo noto è laconsigliera comunale del M5S Montesilvano Paola Ballarini.
Leggi ancora »Promozione, il Sant’Anna attende la Casolana
Chieti. Il Sant’Anna si prepara per l’incontro interno che si disputerà al Nazzareno La Rovere di Chieti contro la blasonata Casolana. È una partita importante per i ragazzi del Mister Santarelli galvanizzati dalla vittoria in trasferta con il solido Bucchianico.
Leggi ancora »