giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 17 Settembre 2018

Tombesi, c’è ancora tanto da lavorare

Ortona. Come da pronostico, l’Italservice Pesaro si è aggiudicata la prima edizione del Memorial Rogerio. La squadra di Colini ha superato nettamente la Real Dem per 5-1 e vinto con autorevolezza anche la sfida decisiva contro la Tombesi. Per la squadra gialloverde, successo nella gara contro la Dem per 2-1, grazie alle reti di Zanella (dopo pochi secondi) e di …

Leggi ancora »

Presentata la prima edizione della gara podistica Ortona Challenge VIDEO

Ortona. La quinta edizione del giro podistico di Ortona sarà denominato “Ortona Challenge” e si svolgerà in concomitanza con analoga manifestazione podistica organizzata dall’esercito canadese in Ottawa (Canada), in ricorrenza della Battaglia di Ortona dove, tra il 20 e il 28 dicembre del 1943, si confrontarono le truppe Alleate della prima divisione canadese comandata dal generale Vokes ed i tedeschi …

Leggi ancora »

Aironi in migrazione in sosta sulle scogliere a Pescara. La SOA: conservare o ricostituire aree umide lungo la costa

Pescara – Settembre è il mese della migrazione degli uccelli e a Pescara, che si trova lungo la linea di costa seguita da molte specie per muoversi, si può assistere a veri e propri spettacoli della Natura come quello immortalato in questi giorni da Pasquale Sergente: una ventina tra aironi cenerini e garzette in sosta per riposarsi e pulirsi sopra le …

Leggi ancora »

Montesilvano, nuovo incendio alla chiesa dei SS Innocenti Martiri. Maragno: “Scempio gravissimo”

Montesilvano - Un nuovo incendio a distanza di 5 anni ha colpito la chiesetta di legno dedicata ai SS Innocenti Martiri n via Marmolada, anni fa l'origine dell’incendio venne in un primo momento attribuita a un lume a fiamma perpetua posto su un supporto di metallo che era ancorato alla parete alla sinistra del tabernacolo, ma sul posto vi erano evidenti i segni di intrusione alle reti metalliche di recinzione. Oggi dopo il nuovo rogo iniziano a sollevarsi nuovi dubbi tanto che il sindaco Maragno accenna a una eventuale matrice dolosa.

Leggi ancora »