giovedì , 21 Novembre 2024

Montesilvano, la Nuova Scuola Comunale di Musica riapre aperte le iscrizioni  

«Siamo prontissimi – afferma il direttore artistico Donatella Columbaro – a ricominciare con un nuovo anno come sempre ponendo al centro i nostri ragazzi che tante soddisfazioni  ci regalano sia nei corsi tradizionali di musica che in quelli di jazz e pop. Abbiamo passato un’estate molto intensa, offrendo alla città ben 7 concerti inseriti sia nell’ambito del cartellone eventi del Comune che all’interno del festival “Cinema è cultura” che si è svolto al Pala Dean Martin. Adesso cominciamo un nuovo anno ponendo come sempre i riflettori sugli allievi che rappresentano il cuore pulsante della nostra istituzione: a breve infatti consegneremo le borse di studio a quegli studenti che nell’anno accademico 2017/2018 si sono particolarmente distinti. Un’altra consegna sarà quella delle certificazioni Trinity Music, la cui sessione che ha coinvolto 30 allievi che hanno dimostrato le loro competenze di fronte a commissari provenienti da Londra, ottenendo risultati eccellenti,  si è svolta a giugno. Abbiamo avuto tanto nello scorso anno e tanto ci aspettiamo dal prossimo, cercando di realizzare i numerosi progetti che abbiamo in cantiere per diventare sempre di più punto di riferimento nel panorama scolastico musicale, nonché in quello culturale della città».

E’ possibile iscriversi o chiedere informazioni tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18:30, presso la sede di Palazzo Baldoni. I corsi cominceranno il prossimo 1 ottobre.

Guarda anche

“Giornata di inizio anno” partono a Teramo le attività di Comunione e Liberazione

Teramo – Con una nutrita partecipazione, nell’aula magna dell’Università di Teramo, si è svolto nei …

2 Commenti

  1. Buongiorno vorrei sapere per la lezione di piano forte quante ore a settimana sono previste. Ho una bimba di 6 anni che vuole iniziare. Disponiamo dello strumento a casa.

    • Gentile signora, provi a recarsi a palazzo Baldoni dalle 15 alle 18,30 o a chiamare al 085 448 1338 le risponderà la segreteria della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *