IL SINDACO DI CHIETI, DIPRIMIO, VICEPRESIDENTE NAZIONALE ANCI “IL PARLAMENTO SI RAVVEDA SULLA SOSPENSIONE DEI FINANZIAMENTI”
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 4 Settembre 2018
Cambiamenti climatici, il Comune dell’Aquila ha aderito al programma Cdp
L’assessore Imprudente: “Siamo tra le 24 città italiane che forniranno il loro contributo agli studi in materia”
Leggi ancora »Sisma, a Teramo oggi un incontro tra Comune e Sovrintendenza
Teramo - Nella tarda mattinata si è svolto in Municipio un incontro tra l'amministrazione comunale e la Soprintendenza ai Beni Archeologici d'Abruzzo. Alla riunione hanno partecipato, per il Comune, il Sindaco Gianguido D'Alberto e gli assessori Luigi Ponziani e Stefania Di Padova, per la Sovrintendenza, la dott.ssa Rosaria Mencarelli accompagnata da tecnici e professionisti della stessa istituzione.
Leggi ancora »Teramo, la Sanità in Conferenza dei Capigruppo
Teramo - Nella conferenza dei Capigruppo che si è svolta questa mattina, anche su impulso dei gruppi di minoranza, si è affrontata nuovamente la questione Sanità con particolare riguardo alla vicenda dell’Ospedale vecchio/nuovo/unico, agli argomenti legate al personale, ai concorsi e in generale a tutta la strutturazione interna.
Leggi ancora »Guardia Costiera, “operazione spiagge libere” continuano i controlli lungo il litorale teramano
Tortoreto - Nella notte tra il 3 il 4 settembre, il personale della Guardia Costiera di Tortoreto, sotto il coordinamento dell’Ufficio Circondariale marittimo di Giulianova, ha operato il sequestro di attrezzature balneari – per l’esattezza, oltre 260 tra ombrelloni, lettini e sedie – che occupavano abusivamente alcuni tratti di spiaggia libera.
Leggi ancora »Dopo di noi”, pubblicati i bandi dopo la firma di un protocollo d’intesa tra tutti gli Ecad.
Allegrino: "E' una legge di straordinaria importanza perché per la prima volta, nell’ordinamento giuridico, sono riconosciute particolari tutele per le persone con disabilità che favoriscono una vita adulta e valorizzano dignità e autonomia”
Leggi ancora »Acque: La Giunta regionale approva programma controllo sostanze radioattive. Valori ben al di sotto dei limiti previsti
L'Aquila - La Giunta regionale si è riunita questa mattina all'Aquila sotto la presidenza di Giovanni Lolli ed ha approvato, tra gli altri, il provvedimento relativo al "programma regionale di controllo delle sostanze radioattive nelle acque potabili della Regione Abruzzo" ai sensi del D.lgs. 15 febbraio 2016 N. 28.
Leggi ancora »Mense, Sindaco e Cuzzi: “Tuteleremo con ogni mezzo le famiglie e l’Ente a cui la Cirfood chiede risarcimenti, ma non scusa per quanto accaduto”
Pescara - “Più che stare vicino alle famiglie, sin dall’inizio la Cirfood ha cercato di deresponsabilizzarsi, scaricando sull’acqua la colpa delle tossinfezioni registrate in giugno in bambini appartenenti a più scuole cittadine, con accuse senza fondamento, smentite anche dalla comunità medico-scientifica, che hanno solo contribuito a generare ulteriori allarmismi in soggetti già così provati dalle intossicazioni dei propri piccoli. Altro che vicinanza e collaborazione. Fino ad oggi non abbiamo ancora udito, peraltro, parole di scuse rivolte alle famiglie e alla città, a cui invece la ditta chiede un risarcimento a sei zeri, di cui nella nota diramata alla stampa però non parla. Oltre al danno, la beffa” Così in una nota dai toni durissimi il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini e l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi intervengono sul caso mense che a giugno aveva interessato l'azienda, la quale con la precedente amministrazione si era aggiudicata col comune l'appalto quinquennale.
Leggi ancora »Riserva dannunziana: Il WWF “Il Piano di Assetto proposto dal Comune non è approvabile”
Il delegato del WWF Abruzzo segnala errori e persino la previsione di interventi vietati dalla legge «Il Piano di Assetto della Riserva dannunziana proposto dal Comune non è approvabile»
Leggi ancora »