Chieti. La Magic inaugura la nuova stagione presentando ai suoi sponsor e alla stampa il progetto “Magic Gold 2.0”, All’interno di un meeting informativo, ospitato nell’accogliente e modernissima cornice dell’ auditorium “Teodoro Pantalone”, presso la sede dell’INTERMEDIX srl di Chieti Scalo, si è discusso principalmente su come valorizzare la sponsorizzazione sportiva nel marketing aziendale.
A fare gli onori di casa è stato il Dott. Ivan Pantalone, neo Presidente Onorario della Magic Chieti, davanti ad una platea qualificata composta in massima parte da sostenitori, “Magic partners” e giornalisti. Il Presidente Enzo Milillo ha poi preso la parola illustrando i programmi immediati della Magic e un nuovo assetto societario sempre più vicino ad una condivisione di intenti con il gruppo di sponsor che si sta costituendo a sostegno del progetto “Magic Gold 2.0”. Progetto questo, presentato nelle sue linee essenziali dal Direttore della Comunicazione, Prof. Massimo Renella, il quale ha spiegato attraverso quali strategie, ispirate all’idea di media company, ila Magic voglia valorizzare le sponsorizzazioni associate al proprio brand.
Molto apprezzato l’approfondimento ulteriore, sul tema del marketing sportivo, svolto dal Dott. Edoardo Gugliotta, Direttore Servizio Incentivi dell’Istituto per il Credito Sportivo, il quale ha avuto parole di apprezzamento per un progetto, il Magic Gold 2.0, una volta tanto teso a rendere protagonisti gli sponsor, mettendoli al centro di un progetto sportivo. Sono inoltre intervenuti e hanno contribuito alla discussione sul tema il Presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, che ha sottolineato il valore sociale, formativo ed educativo delle società sportive dilettantistiche, il titolare della Effesport, sponsor tecnico della Magic, Valter Fusco e il Direttore del Marketing della Cogaspiù, Diego Di Bendetto, che si sono detti entrambi convinti di aver fatto la scelta giusta nel sostenere un brand, quello della Magic, destinato ad una sicura crescita nei prossimi anni. Spazio poi al General Manager Maurizio Formichetti, che ha ricordato i successi della scorsa stagione e rilanciato le ambizioni per il prossimo campionato.
Spazio finale dedicato ai giocatori di ieri e di oggi, sul palco, infatti, sono intervenuti Giacomo Rossi e Stefano Pizzirani, figure eponime del basket teatino, e Paolo Pelliccione, uno dei giocatori di maggior qualità dell’attuale roster neroverde. Un brindisi finale ha poi chiuso il primo meeting Magic della stagione, nella certezza che da qui ad un mese ci si possa incontrare di nuovo per la presentazione del nuovo organigramma societario e del progetto tecnico della squadra, che andrà ad affrontare il campionato di C Gold.