giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 19 Luglio 2018

Lorenzo Farindolini in neroverde

Chieti. La società Chieti F.C. 1922 è lieta di comunicare che nella tarda serata di ieri si è assicurata le prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Farindolini, proveniente dalla R.C. Angolana. Classe 1994, alto 1,80,Farindolini è un centrocampista versatile, cresciuto con la società nerazzurra, dove ha militato fino allo scorso torneo di Eccellenza mettendo a segno 4 gol. Nonostante la giovane …

Leggi ancora »

Picnic Lovers a Lanciano

Lanciano. Dai progetti Erasmus, dai Pon e dai percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro ad un evento artistico-culturale: sono gli studenti, circa trenta, gli organizzatori del Picnic Lovers a Lanciano (Chieti), nel Parco delle Arti musicali. Un appuntamento ideato e pensato dai giovani per i giovani, fascia di età compresa tra 17 e 19 anni, ma aperto a tutte le generazioni. Guidati …

Leggi ancora »

Teramo, discariche abusive: ieri primo sopralluogo dei nuovi amministratori comunali

Teramo - A poche ore dall’insediamento, ieri gli assessori Maria Cristina Marroni e Valdo di Bonaventura hanno effettuato il loro primo sopralluogo. Accogliendo le sollecitazioni pervenute dai cittadini residenti, i due amministratori si sono recati nei pressi della Contrada Zaraca per verificare, assieme al vigile ecologico e alle guardie della GADIT, la grave situazione che si verifica nella zona,  a proposito di discariche abusive.

Leggi ancora »

Il social degli indignati si scaglia contro il comune di Montesilvano. De Martinis “falso e diffamante”

Montesilvano - «È una vergogna». È la reazione del Vice Sindaco Ottavio De Martinis di fronte all’ennesima notizia diffamatoria diffusa attraverso i social media. «E’ una vergogna come la tecnologia che dovrebbe essere un supporto virtuoso al lavoro umano, sia invece utilizzato per diffondere notizie o completamente false e diffamanti, o la cui veridicità per pigrizia o ignoranza non sono verificate». Il fatto grave a cui il Vice Sindaco si riferisce, è quello di un post, diventato virale sul web, sul caso di un uomo ripreso seduto sulle scale con in mano un cartello con su scritto “Un po’ di elemosine ho fame. Grazie!”. Tramite Facebook viene riferito che il Comune di Montesilvano non si è adoperato per aiutare quell’uomo. Il post è stato poi taggato a molte persone e condiviso a sua volta, a tal punto che la notizia si è diffusa come un virus in tutta Italia restituendo commenti di indignazione, insulti, minacce e molto altro ancora.

Leggi ancora »

Ripa Teatina, il Festival Rocky Marciano è entrato nel vivo. I prossimi eventi

Ripa Teatina. Il Festival Rocky Marciano è entrato nel vivo con due grandissimi appuntamenti. In principio, a catalizzare l’attenzione generale, è stata la Serata “Oro Bianco”, una interessantissima tavola rotonda dal titolo “Dalle Olimpiadi all’Everest: le grandi sfide dei campioni”, condotta dal giornalista Gerardo De Vivo dell’Agenzia radiofonica Area con il direttore artistico del Festival Dario Ricci. Oscar De Pellegrin, …

Leggi ancora »

Con la Teatina, per il sesto anno: Corinne Perna

Chieti. Iniziano da oggi gli annunci delle giocatrici che comporranno il roster della CO.GE.D. Pallavolo Teatina per il prossimo campionato. E il primo atto non poteva che essere la conferma del capitano: Corinne Perna si accinge ad iniziare la sua sesta stagione consecutiva con la maglia della Teatina, la quarta in serie B2. Nel frattempo, sono passati dirigenti, allenatori, giocatrici, …

Leggi ancora »