“Dal 30 giugno, giorno in cui ho protocollato la comunicazione della creazione del gruppo, finalmente il Presidente del consiglio ha preso atto. In seguito anche – prosegue Cilli – al boicottaggio di basso livello politico attuato dal consigliere Tocco, che prima ha tentato di entrare in Fratelli D’Italia, poi in Lega, poi non essendoci riuscito, è stato collocato “d”ufficio” nel gruppo misto”.
Il nuovo gruppo nasce nel segno della piena armonia tra i tre componenti: “Siamo pronti a batterci affinché non siano consentite illegalità e ingiustizie verso i nostri concittadini. Il nostro non è un cambio di casacca: – prosegue Cilli – rimaniamo sempre nel centro destra, ma ci spostiamo verso un’area, cresciuta tantissimo alle ultime elezioni e ben rappresentata al governo con tre parlamentari, che sentiamo molto più vicina alle nostre convinzioni politiche. Ringraziamo anche il commissario Palmerino Mammarella, con il quale è stato costituito questo gruppo”.
Soddisfatto anche Palmerino Mammarella: “La Lega può contare su una squadra importante e coesa sia dal punto di vista politico che amministrativo. – afferma – Il gruppo consiliare è stato costituito e anche il coordinamento cittadino è stato rinnovato. Siamo pronti ad affrontare un cammino importante in vista dei tanti appuntamenti politici che ci aspettano in futuro”.