giovedì , 21 Novembre 2024

Salvarono uomo in mare a Montesilvano, il sindaco premia il vicebrigadiere Tenerani e il carabiniere Formisano

I due uomini dell’Arma del Radiomobile di Montesilvano, nella tarda serata dello scorso 9 maggio, infatti, sono intervenuti per salvare un uomo, che dopo aver preso una barca, si era spinto al largo. I due Carabinieri, senza indugi, sono saliti su un pattino e sono riusciti ad agganciare e trainare a riva l’imbarcazione, traendo in salvo l’uomo che si trovava in forte stato confusionale.

«Abbiamo voluto consegnare un simbolico riconoscimento – ha sottolineato il sindaco Maragno –  a questi due valorosi carabinieri che senza esitazioni sono intervenuti con grandissimo senso del dovere. Il gesto compiuto è un importante esempio, e soprattutto è ulteriore dimostrazione del grande lavoro svolto quotidianamente dall’Arma dei Carabinieri a servizio della collettività e a tutela del territorio».

«Ringrazio il sindaco di Montesilvano –  ha affermato il col. Riscaldati –  che ha inteso concedere questo apprezzato tributo ai due Carabinieri e attraverso essi a tutti i Carabinieri di Montesilvano. Il primo cittadino, con questa ulteriore attestazione di stima, rinnova la sua costante e preziosa vicinanza all’Arma, in particolare a quella di Montesilvano, ogni giorno fortemente impegnata sul territorio nel servizio in favore della collettività. Il suo gesto costituisce ulteriore stimolo, oltre che gratificazione, per tutti noi a fare sempre meglio anche in un’ottica di piena ed efficace collaborazione con la Polizia Municipale».

Guarda anche

Il sindaco Masci interviene sull’omicidio al Parco Baden Powell

Pescara – L’omicidio avvenuto ieri a Pescara, con il ritrovamento del corpo di un ragazzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *