venerdì , 22 Novembre 2024
Montesilvano - Presso lo stabilimento balneare "La rosa dei venti" ieri una giornata dedicata all’arte e al divertimento. Protagonisti cinquanta bambini dell'istituto Immacolata di Santa Chiara di Montesilvano.

L’artista Gino Berardi svela ai bambini i trucchi del pittore

La mattinata è iniziata con una lezione di pittura tenuta dall’artista non nuovo a questo tipo di iniziative. Dopo aver dato alcuni consigli, tutti a lavoro su mattonelle e cartoncino: ogni bimbo ha tirato fuori il meglio della propria fantasia e creatività producendo interessanti lavori.
Soddisfazione anche per Berardi che si presta sempre con piacere a questo tipo di iniziative e sempre gratuitamente nell’intento di divulgare l’arte quanto più possibile specialmente tra i giovanissimi.
“Solo l’arte e la cultura possono dare un saldo contributo a migliorare questo mondo” ha dichiarato il pittore a conclusione dell’iniziativa. La giornata è continuata in spiaggia con animazione e giochi di magia. Una giornata all’insegna della creatività, del divertimento e dell’allegria, un modo perfetto per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Guarda anche

Visionaria 2024: manca poco al futuro

Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *