Chieti. Il penultimo concerto della stagione concertistica della Art Ensemble, mercoledì 6 giugno alle 19 nel foyer del Marrucino, vedrà protagonista NIKITA FITENKO, pianista nato a San Pietroburgo, diventato presto noto fuori dai confini nazionali, amico e collega del Giuliano Mazzoccante che lo ha invitato per arricchire la sua programmazione. Interessante il programma, pensato per piano solo, che vedrà alternarsi …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 4 Giugno 2018
Malori a Pescara: servizio mensa sospeso. Il Sindaco “se confermato, responsabile non potrà più lavorare in questo Comune”
Pescara
Leggi ancora »Giuliano Teatino, i vincitori del Premio nazionale di pittura estemporanea ‘La collina dei ciliegi’
Giuliano Teatino. Straordinario successo per il 16° Premio nazionale di pittura estemporanea “la collina dei ciliegi” svoltasi il 2 giugno. La manifestazione è stata organizzata, per il sedicesimo anno consecutivo, dal direttore artistico Salvatore Flacco.
Leggi ancora »Francesca Michelin in concerto al Teatro D’Annunzio di Pescara
Chieti. Dopo aver conquistato i principali club di tutta Italia passando per sold out e raddoppi, Francesca Michielin sarà protagonista anche in estate. La versione estiva del 2640 Tour, partita da Milano il 25 maggio, proseguirà con altri live in tutta Italia, terminando il prossimo 2 settembre con uno speciale appuntamento all’Home Festival di Treviso.
Leggi ancora »Chieti, presentato il Trofeo Fin Abruzzo – Memorial Matteo Santucci VIDEO
Chieti. Chieti torna ad essere capoluogo regionale del nuoto italiano con il “Trofeo Nazionale FIN Abruzzo” intitolato alla memoria di Matteo Santucci, giovane nuotatore teatino scomparso tragicamente nel 2014. Oltre 3000 nuotatori pronti a sfidarsi il 9 e 10 giugno nella vasca olimpionica dello Stadio del Nuoto di Chieti.
Leggi ancora »Sociale, da giugno a Montesilvano requisiti più morbidi per accedere al Reddito di inclusione
Montesilvano - «Sin da questo mese, i requisiti per accedere al Rei, il reddito di inclusione, sono più morbidi». Ad annunciarlo è il sindaco Francesco Maragno. La legge di bilancio 2018 ha abrogato i requisiti familiari che prima erano previsti per accedere alla misura di contrasto alla povertà erogata dall’Inps. Ciò significa che non sarà più necessario avere minori a carico o una persona con disabilità e un suo genitore o tutore o ancora essere in stato di gravidanza da almeno 5 mesi oppure un disoccupato di età pari o superiore a 55 anni. Sarà sufficiente possedere esclusivamente i requisiti di residenza e cittadinanza ed i requisiti economici previsti nella misura, ossia un valore ISEE in corso di validità non superiore a 6mila euro; un valore ISRE (l'indicatore reddituale dell'ISEE, ossia l'ISR diviso la scala di equivalenza, al netto delle maggiorazioni) non superiore a 3mila euro; un valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, non superiore a 20mila euro; un valore del patrimonio mobiliare (depositi, conti correnti) non superiore a 10mila euro (ridotto a 8 mila euro per la coppia e a 6 mila euro per la persona sola). Per accedere alla misura resta necessario che nessun componente del nucleo familiare percepisca NASPI o altro ammortizzatore sociale per la disoccupazione involontaria.
Leggi ancora »Liza Béar, fondatrice della storica rivista americana “Avalanche”, alla Fondazione Zimei
Montesilvano - Nuovo, imperdibile, appuntamento per gli appassionati d’arte alla Fondazione Zimei. Nella sede di via Aspromonte, a Montesilvano Colle, sabato 9 giugno, a partire dalle ore 19, sarà presente la scrittrice, fotografa e filmmaker americana Liza Béar.
Leggi ancora »Nasce in Abruzzo il primo circolo LiberalPD universitario
Pescara - È una giovane studentessa del corso di laurea in ricerca sociale, politiche della sicurezza e criminologia presso l’Università degli studi Gabriele d’Annunzio la presidentessa del primo circolo LiberalPD in Italia formato esclusivamente da giovani universitari.
Leggi ancora »