Il sindaco e l'assessore Cuzzi“Attendiamo l’esito delle analisi, verificheremo se dipende dalla mensa e agiremo di conseguenza”
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 2 Giugno 2018
Montesilvano, Costituzione in omaggio al mercato, entusiasmo di tanti stranieri
Il Ccet regala volumi della Costituzione, omaggio gradito da molti, non sono mancati i rifiuti.
Leggi ancora »Mina Welby a Casoli: ‘Ciascuno deve avere la libertà di poter decidere per se stesso’
Casoli. Pubblico attento e curioso al convegno che si è tenuto ieri pomeriggio al Teatro comunale di Casoli (Ch) sul fine vita e che ha visto la straordinaria partecipazione di Mina Welby. Durante l’incontro, “Il fine vita tra scienza e coscienza”, si è discusso di cura, informazione e autodeterminazione, tutte tematiche contenute nella legge 219/17, entrata in vigore il 31 …
Leggi ancora »Vastese Beach Soccer, intervista a mister Andrea Sabalino
Vasto. Dal 15 al 17 giugno la Vastese Beach Soccer sarà di scena a San Benedetto del Tronto per la prima tappa del campionato di serie A LND. Un campionato che li vedrà poi impegnati anche a Lignano Sabbiadoro (29-01 Luglio)e a Bellaria Igea Marina (20-22 luglio) e se dovessero accedere alle Final Eight a Catania (10-12 agosto). La Coppa …
Leggi ancora »Mobilità a Montesilvano, Maragno: “Al lavoro per realizzare i piani urbani del traffico e della mobilità sostenibile”
Montesilvano - La città avrà un Piano Urbano del Traffico e uno per la mobilità sostenibile. E’ la decisione presa dalla Giunta guidata dal sindaco Francesco Maragno.
Leggi ancora »Domenica 3 giugno a Giulianova la Grande parata delle Bande sul Lungomare centrale
Giulianova- - Tutto pronto per la grande parata sul lungomare di Giulianova nell'ultima giornata del 19/o Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes in programma domenica 3 giugno. Alle ore 16.00 le bande partiranno dalla banchina del molo nord del Porto per sfilare per tutta la lunghezza del lungomare centrale fino a raggiungere piazza Dalmazia dove terranno lo spettacolo. A fare da madrina ci sarà Laura Faiella, la modella che si è classificata seconda assoluta al concorso di bellezza Miss Blumare 2017.
Leggi ancora »Enkir – Rock Cover Band in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo
Chieti. Il 2 giugno gli Enkir – Rock Cover Band saranno in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (inizio ore 22.30). Il meglio del Rock anni ‘80, ‘90 e 2000: Red Hot Chili Peppers, Pearl Jam, Oasis, The Police, The Cure e tanti altri gruppi che hanno segnato la storia del Rock saranno i protagonisti di una serata indimenticabile. …
Leggi ancora »Chieti, Marco Martuccio in concerto al Marrucino
Chieti. Arriva al terzultimo concerto in programma la lunga e variegata stagione musicale del Teatro Marrucino, promossa con il M° Giuliano Mazzoccante e la Art Ensemble. Sabato 2 giugno alle 18, avrà luogo una Festa della Repubblica a suon di musica: appuntamento nel foyer dello storico teatro, dove si esibirà Marco Martuccio in piano solo. In programma musiche di Bach, …
Leggi ancora »Parcheggi estivi sulla strada parco: i grenway “Diodati intende bloccarli tra mille resistenze del PD”
Pescara - Nella giornata di ieri il Gruppo Pd rendeva noto con un comunicato stampa di aver espresso il consenso in Consiglio Comunale, per il ripristino dei parcheggi estivi lungo l'ex tracciato ferroviario, sulle dichiarazioni Dem intervengono oggi i comitati greenway coordinati da Antonella De Cecco “Oltre il Gazebo”, Antonella Ciancaglini “Ventimila Metri Cubi”,Maurizio Biondi “Utenti Strada Parco” e “Pescara Bici FIAB” da sempre contrari a un utilizzo della 'strada parco' alternativo a quello ciclopedonale.
Leggi ancora »SI : “Alle prossime elezioni regionali proponiamo una lista della sinistra unitaria ed autonoma”
Pescara - Venerdì 1 Giugno presso gli uffici del gruppo consiliare al comune di Pescara si è riunita la segreteria regionale di Sinistra Italiana per analizzare la fase politica nazionale e avviare il percorso verso le prossime elezioni regionali. La segreteria ha approvato un documento sottoposto alla discussione dal coordinatore regionale Daniele Licheri in cui si lancia la proposta di costruire per l’appuntamento elettorale abruzzese una lista unitaria della sinistra che si collochi in autonomia rispetto al Partito democratico, alle destre e al movimento 5 stelle rimarcando il giudizio negativo sulle politiche del governo D’Alfonso come base di partenza per costruire un confronto largo con tutto quello che si muove a sinistra.
Leggi ancora »