domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 31 Maggio 2018

TURISMO DI RITORNO, DI MATTEO “UN PROGETTO AVVIATO DA TEMPO DAL CRAM”

Pescara - «Ho appreso dagli organi di stampa del progetto “Turismo di ritorno”, che il vice presidente della giunta regionale Giovanni Lolli sta portando avanti come coordinatore per il turismo alla Conferenza delle Regioni. Si riconferma quanto scrittogli nella mia lettera di qualche mese fa, in cui chiedevo il mio coinvolgimento per contribuire, attraverso la mia esperienza diretta, ad un argomento per il quale mi sono speso molto come presidente del Cram» è quanto afferma il consigliere regionale Donato Di Matteo.

Leggi ancora »

Festival della Mobilità sostenibile e Sus, domenica la giornata per fare il punto su progetti e attuazione  

Pescara - Toccheranno anche Pescara nella giornata di domenica 3 giugno le iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018. Una giornata che servirà a fare il punto su tutte le iniziative avviate e da avviare nell’ambito del progetto SUS proposto dal Comune di Pescara nell’ambito dell’Asse VII POR FESR 2014/2020. Si tratta di una strategia già operativa per il potenziamento della mobilità sostenibile che l’amministrazione comunale ha promosso dal 2016, attraverso l’utilizzo differenti canali di finanziamento: risorse del bilancio comunale, risorse private (TERNA), risorse nazionali e fondi comunitari (del POR FESR 2014/2020).

Leggi ancora »

Balneabilità a Montesilvano: il M5S “miracolo di San Gennaro”

Montesilvano «“Il “miracolo di San Gennaro” delle acque balneabili si è verificato di nuovo, come apprendiamo dal solito “sobrio” comunicato dell’assessore De Vincentiis. La qualità del mare di Montesilvano risulta eccellente dappertutto» è il commento di  Cristhian Di Carlo, consigliere comunale del M5S Montesilvano all’indomani della diffusione di una nota diffusa dal Comune nella quale veniva annunciata la buona qualità …

Leggi ancora »

Il nuovo corso della Coged Pallavolo Teatina

Chieti. A partire dal finale della penultima stagione, e con sempre maggior presenza e passione nel corso del campionato appena concluso, Giustino Angeloni si è unito al gruppo dirigenziale della CO.GE.D. Pallavolo Teatina. Un umanista, come lui stesso ama definirsi, ma anche tante altre cose: ingegnere chimico, dirigente d’azienda e amministratore delegato di gruppi importanti quali, tra gli altri, Niccolai …

Leggi ancora »

Agricoltura : Pepe, registrato il marchio collettivo qualità controllata dalla Regione Abruzzo

Pescara - Dopo un lungo iter amministrativo, è stato pubblicato nel Bollettino dei marchi dell'Unione Europea n. 2018/099 del 29/05/2018 il marchio collettivo "Qualità controllata dalla Regione Abruzzo", istituito con L.R. 13.10.2012, n.6 “Interventi a sostegno della qualità e della tracciabilità delle produzioni agricole della Regione Abruzzo” finalizzato alla valorizzazione dei prodotti agricoli ed agroalimentari, con l'obiettivo di garantire i consumatori sotto il profilo qualitativo.

Leggi ancora »

L’incisore pescarese Mimmo Sarchiapone nominato Cavaliere della Repubblica

Pescara. Il 2 giugno prossimo avranno luogo, a partire dalle ore 10,00, in piazza Giuseppe Garibaldi a Pescara, le celebrazioni in occasione della ricorrenza del 72° Anniversario di fondazione della Repubblica Italiana. Nel corso della manifestazione, alle ore 11,00, presso il locale Museo Casa Natale “Gabriele d’Annunzio”, l’artista Mimmo Sarchiapone sarà insignito del diploma di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, distinzione onorifica conferitagli con d.P.R. del 27 dicembre 2017.

Leggi ancora »

Serie D, il Francavilla presenta Bosco e Cafiero

Francavilla al Mare. Doppio colpo del Francavilla Calcio 1927, che si è assicurato le prestazioni di due calciatori. Il primo è Andrea Bosco, difensore classe 1995 nato a Milano. Bosco ha indossato casacche importanti come quelle di Aversa, Campobasso e Savoia. Nella stagione 2017/2018 ha giocato nel girone H della serie D con i Nerostellati Frattese, disputando 28 gare. Vestirà …

Leggi ancora »