Il campo di gara, ove sarà in vigore il divieto di transito dalle 7 alle 18 di domenica 27 maggio, interesserà viale Corrado IV nel tratto compreso tra le rotatorie di via Piccinini e di via Beato Cesidio. I veicoli in entrata in città provenienti dalla strada statale 17, per raggiungere via XX Settembre e viale della Croce Rossa, giunti alla rotatoria di via dei Medici potranno utilizzare il percorso alternativo via Mulino di Pile, via Agostino Farroni, via Rocco Carabba e viale XXV Aprile; analogamente, il traffico in ingresso proveniente dalla strada statale 80 potrà proseguire su via Madonna di Pettino e via Antica Arischia in direzione centro. Infine, i veicoli in transito su viale della Croce Rossa in uscita dal centro saranno deviati su via San Sisto/via Beato Cesidio.
Inoltre: a) via Piccinini, nel tratto compreso tra via Amiternum e viale Corrado IV sarà chiusa al traffico con eccezione per i residenti; b) via Beato Cesidio sarà a doppio senso di circolazione, con accesso da via Caduti di Via Fani, per consentire la fruizione del parcheggio degli impianti sportivi di Piazza d’Armi; c) nel tratto finale di via Roma, antistante gli uffici comunali, sarà invertito il senso di marcia, che sarà dunque a salire, in direzione via Castiglione; d) la corsia esterna di viale Corrado IV potrà essere impegnata in direzione centro con accesso da via Di Vincenzo.
Il comando di Polizia municipale invita gli automobilisti a non impegnare le strade che conducono verso viale Corrado IV, se non strettamente necessario.