Chieti. Sarà una due giorni dedicata alla grande musica classica quella in arrivo al Teatro Marrucino, promossa dall’associazione ArtEnsemble: domani, sabato 26 alle ore 18, si esibirà Irenè Fiorito in un recital per violino; domenica invece, stesso orario ma in sala grande, si accenderanno le luci di scena su Rita D’Arcangelo (flauto) e Kensei Yamaguchi (pianoforte).
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 25 Maggio 2018
Dario Dell’Oso lascia la Tombesi
Ortona. Anche le storie più belle finiscono, e quella tra Dario Dell’Oso e la Tombesi è stata certamente una bella storia. Arrivato ad Ortona nel novembre 2016 proveniente dal Civitella, il portiere fu decisivo, con una grandissima seconda parte di stagione, a risollevare le sorti di una squadra che rischiava la retrocessione e che alla fine mancò per un solo …
Leggi ancora »‘Classic Deep Purple Live’ performed by Glenn Hughes al Teatro D’Annunzio di Pescara
Pescara. Appuntamento imperdibile per gli amanti del grande rock: il prossimo 31 luglio alle 21.00, presso il Teatro D’Annunzio di Pescara, l’Ente Manifestazioni Pescaresi ospiterà il concerto “Classic Deep Purple Live” performed by Glenn Hughes. L’evento – organizzato con Alhena Entertainment e Ventidieci – rientra nell’ambito del corposo cartellone estivo del PeFest 2018 che comprende anche PescaraJazz e Funambolika. Ex …
Leggi ancora »Calciatori biancazzurri ed ex a pranzo con i ragazzi della Casa Madre Ester di Pineto
Montesilvano. Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la solidarietà tra alcuni giocatori del Pescara ed i ragazzi della Casa Madre Ester di Pineto, una iniziativa promossa dal Pescara Club Donne Biancazzurre con la collaborazione di McDonald’s di Montesilvano. 24 piccoli tifosi , di età compresa tra i 4 e i 19 anni, oggi hanno pranzato con Alessandro Crescenzi , …
Leggi ancora »Montesivano, le tartarughe rischiano la soppressione, una soluzione per salvarle
Montesilvano - Precedenti gestioni del Parco delle Libertà hanno permesso l’immissione nel laghetto del parco di tartarughe della specie Trachemys scripta scripta. In riferimento al Regolamento di Esecuzione (UE) 2016/1141 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, questa specie è considerata nociva, inoltre il suo abbandono è un reato previsto e punito dall’Art. 727 del Codice Penale.
Leggi ancora »Francavilla al Mare tricolore con i campionati italiani di paraciclismo a cronometro
Francavilla al Mare - La città diventa il cuore pulsante del paraciclismo nazionale sabato 26 maggio con i campionati italiani a cronometro sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.
Leggi ancora »GIULIANOVA, brevi del 25 maggio
Giulianova
Leggi ancora »Disabilità: dalla Regione 50mila euro all’Ambito Vestino
L'Assessore Sclocco“Continua l’impegno della Regione Abruzzo nel dire sì ai diritti dei disabili”
Leggi ancora »Montesilvano, i bambini delle scuole dell’infanzia a lezione i raccolta differenziata
Montesilvano - Dopo l’arrivo di Scombussolo, il ludo bus pieno di giochi e attività per il riuso e il riutilizzo che lunedì e martedì ha stazionato in piazza Diaz, questa mattina sono stati promossi alcuni incontri ludico - didattici con gli alunni delle scuole dell’infanzia De Zelis della Troiano Delfico e Gen. Giuseppe Dezio dell’istituto comprensivo Villa Verrocchio in via Adda.
Leggi ancora »Comunione e Liberazione promuove una serie di incontri con i candidati Sindaci al Comune di Teramo
Teramo - Sono stati già due gli incontri che hanno avuto come ospiti candidati Sindaci al Comune di Teramo, nell’ambito del ciclo di colloqui che Comunione e Liberazione promuove in vista delle elezioni amministrative del prossimo Giugno.
Leggi ancora »Gara internazionale di pattinaggio a rotelle di domenica 27 maggio, le modifiche alla circolazione
L'Aquila - Il Comando di Polizia Municipale dell’Aquila rende noto che in occasione degli “Internazionali d’Italia Open” di pattinaggio, in programma domenica 27 maggio sul circuito cittadino di viale Corrado IV, saranno apportate rilevanti modifiche alla circolazione veicolare.
Leggi ancora »Sclocco sul voto di fiducia “L’azione dell’opposizione non può trovare sostegno da parte mia”
L'Aquila - “La convocazione odierna impegna il Consiglio in una discussione che non coinvolge solo l’Istituzione regionale. La mozione di sfiducia, infatti, investe non solo la sorte del suo Presidente, bensì l’impegno che abbiamo nei confronti dei nostri concittadini regionali. Il 4 marzo è una data che ha segnato una innegabile sconfitta del nostro schieramento, impone una riflessione politica che abbracci il presente ed il futuro di quest’amministrazione regionale e richiede una chiara assunzione di responsabilità politica.” E' quanto dichiara l'Assessore regionale alle Politiche sociali Marinella Sclocco in vista di una giornata che si prospetta intensa.
Leggi ancora »