giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 22 Maggio 2018

A caccia di nuovi successi: Yuri Di Matteo è un nuovo giocatore della Tombesi

Ortona. Procede a ritmo sostenuto la costruzione della squadra con la quale la Tombesi affronterà il prossimo campionato di serie A2. Dopo gli arrivi di due giovani promesse (per quanto già con importanti esperienze alle spalle e preziosi sin da subito), quali Berardi e Scarinci, il terzo italiano del roster gialloverde vanta un già notevole palmarès di vittorie. Nonostante l’ancor …

Leggi ancora »

L’Amministrazione truentina pronta a dare battaglia contro le trivelle a largo della costa di Martinsicuro

Martinsicuro - L’Amministrazione di Martinsicuro in una nota stampa fa sapere che si opporrà, in ogni sede opportuna, alla nuova richiesta di perforazione avanzata dall’ENI al Ministero dell’Ambiente a largo della costa truentina. Il progetto presentato prevede infatti la perforazione del pozzo Donata 4 DIR fino a 1.181 metri di profondità a partire dall’esistente piattaforma Emilio per l’estrazione di gas del Campo Donata fino ad arrivare alla centrale gas di Pineto.

Leggi ancora »

Francavilla, Michele Placido chiude a sorpresa la stagione al Teatro Sirena

Francavilla al Mare. Una serata di poesia, teatro, musica, cinema con autori quali Ugo Foscolo, Giacomo Leopardi, Dante Alighieri e Alda Merini. Michele Placido è stato l’ospite a sorpresa dell’ultimo appuntamento della stagione di prosa del “Teatro Sirena” firmata da Davide Cavuti che, per la serata conclusiva, ospitava lo spettacolo di suo figlio Brenno Placido interprete di brani di Ugo Foscolo, Giacomo Leopardi con la partecipazione dell’attrice Anna Gargano e le musiche originali del maestro Davide Cavuti.

Leggi ancora »

Ripa Teatina, pronto il bando per la seconda edizione del Premio Letterario Rocky Marciano

Ripa Teatina. Un successo straordinario. L’edizione 2018 del Premio Letterario Rocky Marciano – Storie di Sport, giunto al suo secondo anno di vita all'interno della cornice del Festival Premio Rocky Marciano, ha fatto registrare una partecipazione davvero eccezionale.Alla scadenza del bando per l’invio dei racconti, infatti, previsto in data 15 maggio, sono stati circa 160 gli elaborati inviati da tutta Italia per un totale di circa 200 partecipanti, con particolare riscontro tra gli studenti.

Leggi ancora »