Francavilla al Mare. Settimana di riconoscimenti per “Rukelie”, l'opera scritta dall'autore abruzzese Peppe Millanta e interpretata da Antonio De Nitto. Domenica 13 maggio infatti l'opera si è aggiudicato il primo premio al “Minimo Teatro Festival” di Palermo, importante manifestazione del territorio nazionale giunta alla sua ottava edizione.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 21 Maggio 2018
Vasto, Giovanni Allevi in concerto a piazza del Popolo
Vasto. Giovanni Allevi torna in estate a calcare i palcoscenici di tutta Italia dopo la lunga serie di sold out registrata dal tour invernale. La grande tournée di pianoforte e archi “Equilibrium TOUR”, che prende il nome dal suo ultimo progetto discografico “Equilibrium” uscito il 20 ottobre scorso, riparte per toccare le più belle e suggestive località d’Italia, dopo una …
Leggi ancora »Torna a Pescara SATYRICOM la satira che tira
Pescara - Il 25, 26 MAGGIO 2018 al Circolo Aternino, Piazza Garibaldi, Pescara la Rassegna nazionale di satira web
Leggi ancora »Licheri (SI) “La questura di Chieti blocca il rilascio dei permessi di soggiorno agli aventi diritto: depositata oggi un’interrogazione dal deputato Nicola Fratoianni per sbloccare questa situazione”
Pescara - “Dopo una segnalazione dell'Arci di Pescara su alcuni problemi inerenti le procedure per il rilascio dei permessi di soggiorno per motivi umanitari ai titolari di protezione umanitaria abbiamo depositato stamattina, tramite il nostro deputato Nicola Fratoianni, una interrogazione parlamentare” è quanto annuncia Daniele Licheri Segretario Regionale Sinistra Italiana Abruzzo.
Leggi ancora »Serie D, cambiamenti in casa Francavilla
Francavilla al Mare. Nella settimana appena trascorsa il Francavilla Calcio, che ha appena terminato il primo campionato di serie D dopo più di 20 anni di assenza dalla categoria sfiorando i play off, ha annunciato diversi cambiamenti.
Leggi ancora »Intitolata la scuola di via Campo Imperatore al vigile del fuoco Maurizio Berardinucci, Medaglia d’Oro al Valore Civile
Montesilvano - Da oggi la scuola dell’infanzia e primaria di via Campo Imperatore della Direzione Didattica di Montesilvano porta il nome di Maurizio Berardinucci, il vigile del fuoco, morto ad ottobre 2013 in seguito alle gravissime ferite riportate in occasione dell’intervento di soccorso per l’esplosione della fabbrica di fuochi pirotecnici “Di Giacomo” di Villa Cipressi a Città Sant’Angelo. Berardinucci è stato insignito della Medaglia d’oro al Valore Civile, postuma, conferita dal Capo dello Stato il 14 ottobre 2014.
Leggi ancora »Rifiuti ingombranti a Montesilvano, Cilli: “Ancora abbandoni in molte vie della città”, il M5S “più risalto al numero verde”
Montesilvano - A seguito dei sopralluoghi effettuati dal sindaco Francesco Maragno e dall’assessore Paolo Cilli sono stati individuati diversi punti in cui sono stati abbandonati rifiuti ingombranti, prontamente rimossi da Formula Ambiente, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti sul territorio comunale.
Leggi ancora »Ospedale di Penne, il sindaco Semproni “non accetteremo il declasssamento del San Massimo”
Penne - Il sindaco di Penne, Mario Semproni, ha chiesto un incontro urgente al direttore generale della Asl di Pescara, Armando Mancini, per individuare un percorso alternativo al declassamento del Presidio ospedaliero "San Massimo".
Leggi ancora »Pescara, aperta la diga foranea, annunciato entro agosto il bando per i moli
Pescara - La presentazione del progetto di costruzione dei nuovi moli guardiani del Porto di Pescara ed il successivo sopralluogo sul cantiere per il taglio della diga foranea sono stati l'occasione per il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, per fare il punto della situazione sulle opere in esecuzione e su quelle che andranno a concretizzarsi nei prossimi mesi.
Leggi ancora »Montesilvano, le “rasoiate” di Marciani aprono alla poesia di ‘Sabato in biblioteca’
il 26 maggio alle ore 18 il ciclo di incontri alla Agostinone prosegue con Ilaria Grasso e il Viaggio d'amore del tonno.
Leggi ancora »