giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 18 Marzo 2018

‘Rukelie’, Peppe Millanta premiato a Sestri Levante

Sestri Levante. Ancora un riconoscimento per “Rukelie”, il monologo scritto dall’autore abruzzese Peppe Millanta e interpretato da Antonio De Nitto, che si è piazzato al primo posto al premio Carlo Dapporto di Sestri Levante, in Liguria. La manifestazione, che si è svolta nell’ex convento dell’Annunziata, ha visto Rukelie ottenere il prestigioso riconoscimento nella categoria dedicata ai corti teatrali. Il monologo …

Leggi ancora »

Un Pescara decimato non può opporsi alla Ternana

Pescara. La speranza di assistere ad una partita vera sfumano nell’allenamento di rifinitura delle biancazzurre, quando il riacutizzarsi di vecchi malanni di Taty e Tampa costringe Segundo a dover scompaginare i previsti piani di battaglia. Vanno così in campo Vecchione e Bertè con a contorno le giovanissime Plevano, Vianale e DeMassis. Troppo largo il deficit tecnico, fisico e soprattutto d’esperienza …

Leggi ancora »

All’inferno e ritorno: Coged batte Minturno 3-2

Chieti. Dopo i primi due set giocati a Colle Dell’Ara, la stagione della Pallavolo Teatina sembrava davvero ad un passo dalla “tragedia” sportiva. Sotto 2-0 contro il Minturno, diretta avversaria per la salvezza che avrebbe scavalcato le neroverdi in caso di vittoria da tre punti, la CO.GE.D. si è arresa in due set combattuti ma entrambi vinti con merito dalle …

Leggi ancora »

Francavilla, Fabio Concato riceve il ‘Premio Note da Oscar’

Francavilla al Mare. Il cantautore Fabio Concato ha ricevuto il “Premio Note da Oscar” per la sezione “canzoni nel cinema” nell’ambito dei riconoscimenti che vengono assegnati dal “Festival Alessandro Cicognini”, rassegna che alzerà il sipario della sua ottava edizione il prossimo 19 giugno. Il riconoscimento istituito dal “Cresnac – Centro Ricerche e Studi Nazionale Alessandro Cicognini” diretto dal compositore Davide …

Leggi ancora »

Avellino – Pescara 2-2, biancazzurri acciuffati nel finale

Avellino. Nella trentunesima giornata, il Pescara pareggia per 2-2 ad Avellino. Nel primo tempo Brugman sblocca la contesa con un gioiello da centrocampo. Nella ripresa Castaldo trova il gol del pari su calcio di rigore, successivamente Mancuso riporta in vantaggio gli ospiti dopo una percussione di Valzania. Nel finale di gara Di Tacchio completa il tabellino dei marcatori. Nel prossimo …

Leggi ancora »

Il Chieti supera il Montorio allo scadere VIDEO

Chieti. Un gran gol di Ricci nel finale regala successo e tre punti al Chieti che regala il momentaneo secondo posto solitario ai neroverdi. Dopo una buona partenza degli ospiti i teatini guadagnano terreno rendendosi pericolosi nella seconda metà di frazione con una punizione di Lalli che centra la traversa. Nella ripresa Chieti padrone del campo, ma manovra troppo lenta con molti retropassaggi. Ma allo scadere un colpo di Ricci risolve la situazione ai padroni di casa. Marino conferma a lunghe linee la formazione della settimana scorsa, c’è solo la variante di Marinelli che viene impiegato dal 1’ al posto di Catalli non al meglio della condizione a causa di un problema all’adduttore, ma che viene impiegato nella ripresa. Mentre Cipolletti recupera Gizzi e Del Monte, ma deve fare a meno di Durante, appiedato dal Giudice Sportivo.

Leggi ancora »