giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 24 Febbraio 2018

Tombesi a sprazzi, tre punti d’oro al PalaRoma

Montesilvano. La gara di oggi della Tombesi ha dimostrato quanto nello sport nessun impegno debba essere sottovalutato, perché le insidie e le difficoltà sono dietro l’angolo, anche nella gara in cui meno te le aspetti. Priva dello squalificato Adami, di mister Morena (messo KO dall’influenza) e anche del capitano Dario Dell’Oso (fermatosi per un fastidio accusato durante il riscaldamento), la …

Leggi ancora »

Il film ‘Un’avventura romantica’ di Davide Cavuti tra i finalisti al Nastro D’Argento

Roma. E’ stata ufficializzata la lista dei film che concorreranno ai prossimi Nastri d’Argento – Documentari 2018; verranno premiate le sezioni “Cinema del Reale”, “Cinema, Spettacolo, Arte”, “Docufilm”: nell’elenco della “selezione ufficiale” c’è anche il lungometraggio “Un’avventura romantica” diretto dall’abruzzese Davide Cavuti sulla storia del compositore Alessandro Cicognini che concorre nella sezione “docufilm”: la lista dei titoli, a cura di …

Leggi ancora »

Verso Giulianova – Chieti

Chieti. La sfida tra Real Giulianova e Chieti F.C. si rinnova domani al “Rubens Fadini”(ore 15), dopo la partita di andata vinta all’Angelini dai giallorossi grazie alla rete di Di Paolo, freschissima invece, la finale della Coppa Italia di Eccellenza che ha visto prevalere sempre il Real Giulianova, dopo i calci di rigore. Il Real Giulianova ha l’occasione di chiudere …

Leggi ancora »

Pescara e Cremonese non si fanno male, 0-0 all’Adriatico

Pescara. All’Adriatico termina senza reti l’incontro tra Pescara e Cremonese, così com’era accaduto all’andata. Risultato sostanzialmente giusto, ma forse sono stati i biancazzurri a creare qualche occasione in più, ma non sono stati bravi a capitolare. Gara a tratti piacevole e giocata su buoni ritmi, in alcuni momenti invece i ritmi sono stati blandi. Nel Pescara assenti Bovo, Fornasier, Proietti e Cappelluzzo. Invece nella Cremonese assenti Brighenti, Gomez e Mokulu. I biancazzurri ritrovano l’ex Croce.

Leggi ancora »

Via libera della Giunta di Pescara all’installazione di centraline di ricarica per auto elettriche

Pescara - “Pescara accorcia le distanze verso il futuro, un orizzonte di piena sostenibilità che invita a una mobilità diversa e inclusiva, con l’ausilio di fonti alternative di energia e movimento nel pieno rispetto dell’ambiente. Lo facciamo con un progetto condiviso con Enel Energia, a costo zero per l’Ente e che ci vede seconda città d’Italia a sottoscrivere un protocollo in tal senso, perché la sostenibilità consente alla comunità di avere una qualità della vita migliore e per questo abbiamo promosso in Giunta un progetto che vedrà arrivare a Pescara entro l’estate 19 colonnine per la ricarica delle auto elettriche”.Ad annunciarlo il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli,’assessore all’Ambiente Simona Di Carlo insieme all’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci.

Leggi ancora »

Ufficiale, colpo Magic: ecco Rokas Paulauskas

Chieti. Il Magic Basket Chieti annuncia un nuovo ingresso nella famiglia Magica. Si tratta di Rokas Paulauskas. Ala Grande/Pivot classe 1993 di 203 cm. Di nazionalità Lituana ma proveniente dagli Stati Uniti D'America, dove nel 2013 ha militato nella Frank Phillips College di Borger, nel Texas, fino al 2015 quando si è trasferito nella Missouri University of Science and Technology in Rolla, Missouri. Qui è rimasto sino a gennaio 2017, collezionando una media di 9.1 punti a partita in 25.3 minuti con 7.8 rimbalzi di cui 3.2 offensivi e 4.6 difensivi. Poi l’approdo in Europa, più precisamente in Italia, nel Magic Basket Chieti squadra attualmente prima in classifica nel campionato Serie C silver Abruzzo e Molise.

Leggi ancora »