Pescara. Questa mattina negli uffici della Regione Abruzzo c'è stata l’apposizione formale, tutti insieme, delle ultime firme in calce alle lettere che sono state seduta stante inviate ai Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico per invitarli a fermare l’assurdo progetto di prelievo di gas al di sotto del Lago di Bomba con tutte le strutture connesse. Un progetto dannoso per l’ambiente e che mette a potenziale rischio le popolazioni locali e che, soprattutto, ignora del tutto il principio di precauzione, la cui applicazione è stata giustamente sollecitata anche in una sentenza di merito del Consiglio di Stato.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 22 Gennaio 2018
Volley, diramati calendari e classifiche della fase ‘Pool’
Ortona. Sono tre le Pool, ufficialmente Pool A, B e C ma dai più ribattezzate “Paradiso, Purgatorio ed Inferno”. Le motivazioni di questi nomi emblematici sono presto dette. Le otto squadre della Pool A, hanno nulla da perdere e tanto da guadagnare.
Leggi ancora »Brutta sconfitta a Latina per il Chieti Calcio Femminile
Chieti. Il Chieti Calcio Femminile perde in trasferta con il Latina e viene scavalcato in classifica proprio dalla squadra laziale che si porta così al terzo posto.
Leggi ancora »Pescara, sold out per le tre date di Enrico Brignano
Pescara. Grandissimo successo per lo spettacolo di Enrico Brignano “ENRICOMINCIO DA ME UNPLUGGED” in programma al Teatro Massimo di Pescara da oggi al 24 gennaio: le tre date nel capoluogo adriatico sono infatti sold out ormai da tempo.
Leggi ancora »Eccellenza, Spoltore – Acqua&Sapone 4-1
Spoltore. Lo Spoltore ritrova la vittoria grazie ad una prova maiuscola. All’Adriano Caprarese gli azulgrana di Donato Ronci superano l’Acqua & Sapone per 4-1. Partita ricca di gol e emozioni. Il primo acuto è firmato Acqua & Sapone con la conclusione di Marrone, forte ma centrale, che Gentileschi blocca. Al minuto 32 l’arbitro Claudia Di Sante Morelli concede un calcio …
Leggi ancora »Il Pescara travolge il Thiene per 9-1
Pescara. Niente di più che una sgambata. Aspettando l’impegno infrasettimanale, ben più severo, con il Montesilvano, Segundo, infatti, può permettersi il lusso di lasciare a riposo in panca sia Siclari che Tampa. Spazio quindi per un minutaggio corposo alle giovanissime De Massis, Vianale e Plevano, tutte andate a rete e tutte capaci di cogliere l’occasione al bal-zo per mettersi in …
Leggi ancora »