Durante la sosta natalizia Lalli e compagni hanno avuto modo di assaporare sul campo i dettami e consigli del tecnico Umberto Marino che ha sempre tenuto in alto la guardia tra i calciatori.
Clima di rinnovata fiducia si respira in tutto l’ambiente per il nuovo anno che si spera sia ricco di successi per i colori neroverdi.
Il Chieti riparte dopo aver concluso il 2017 con la bella vittoria, in rimonta, ottenuta in notturna all’Angelini grazie alla doppietta di Lalli. I nuovi innesti hanno portato sicuramentenuova linfa a tutto il gruppo e alzato il tasso qualitativo.
La trasferta di domani nasconde molte insidie. I nerazzurri, allenati da Paolo Rachini, tra le mura amiche hanno perso solo una volta ed è la squadra che ha vinto di più in casa. Quinto posto in classifica in piena zona play off a quota 31 punti. I giovani angolani sono la rivelazione del torneo e senza dubbio tenteranno di rendere la vita difficile al Chieti.
“La squadra sta bene – riprende Marino – stiamo lavorando su nuove metodologie di lavoro: ora attendiamo la prova del campo per mettere in pratica quanto di buono fatto durante la sosta. Dobbiamo continuare a migliorare la nostra intensità e concentrazione. L’Angolana è una compagine giovane ma molto ben attrezzata in grado di mettere in difficoltà chiunque”.
Nell’Angolana torna dalla squalifica Cipressi. Il tecnico Rachini, però, dovrà rinunciare a Nazari. Al suo posto in difesa giocherà D’Alonzo. In attacco probabile l’inserimento dal primo minuto dell’ultimo arrivato Sablone a far coppia con Ruggeri e Massa. In mediana attenzione a Farindolini che possiede grande qualità.
Nel Chieti assente solo Felli che sta recuperando dall’infortunio. Tutti gli altri sono a disposizione conMarino chedovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
Ricordiamo che i neroverdi mercoledì torneranno in campo per disputare la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza a Castelnuovo al Vomano contro la Torrese. Il ritorno è previsto mercoledì 24 Gennaio sempre alle 14:30 all’Angelini.
Al “Leonardo Petruzzi” dirigerà Guido Verrocchi di Sulmona a dirigere R.C. Angolana – Chieti F.C. con gli assistenti Carella e Sica dell’Aquila.
TagsChieti Fc primopiano Renato Curi Angolana Stadio Leonardo Petruzzi
Guarda anche
La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro
Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …