Ortona. Non sarà di certo una passeggiata quella di domenica alle 20.30 per la SIECO, che affronterà in trasferta il Club Italia CRAI Roma. I campioncini, selezionati dai vivai di tutta Italia e guidati da Monica Cresta, occupano il penultimo posto in classifica, ancora in corsa per evitare la famigerata “zona rossa” composta dalle ultime quattro in classifica. Ma a …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 5 Gennaio 2018
Came Dosson – Pescara: debutta lo spagnolo Yeray
Pescara. La prima gara del nuovo anno è in trasferta per il Pescara targato Mario Patriarca, reduce da tre risultati utili di fila. Dopo la brillante vittoria per 8-5 contro laFeldi Eboli che ha chiuso il 2017 in data 23 dicembre, la squadra biancazzurra è attesa nella tana della Came Dosson per il debutto agonistico nel 2018. Contro il team …
Leggi ancora »Chieti Calcio Femminile, Perna: ‘Con Roma Decimoquarto, fare risultato per continuare a sognare’
Chieti. Rossana Perna è una delle belle sorprese dell’ottimo cammino del Chieti Calcio Femminile in questa stagione che si avvia alla fine del girone di andata.
Leggi ancora »Joseph Anthony Zawko in maglia neroverde
Chieti. L’anno nuovo porta in dote al Chieti F.C. la firma dell’attaccante australiano con passaporto greco Joseph Anthony Zawko, classe 1997. Zawko, svincolato, arriva a Chieti dopo l’esperienza di Giulianova alla corte di Attilio Piccioni. Con i giallorossi non ha trovato molto spazio chiuso da Di Paolo e Tozzi Borsoi, ma ha disputato diversi spezzoni di partite. Alto 1.90 per 82 …
Leggi ancora »Coged, il nuovo anno inizia contro Ponticelli
Chieti. Nuovo anno e nuove sfide per la CO.GE.D. Pallavolo Teatina, impegnata davanti al proprio pubblico contro la penultima forza del campionato. Il Molinari Ponticelli ha infatti raccolto sinora sei punti in classifica, frutto di due sole vittorie (di cui una al tie-break) e di un altro punto, conquistato al quinto set contro Minturno, nell’ultima sfida del 2017. Neanche le neroverdi arrivano tuttavia da un gran periodo: tre sconfitte consecutive (di cui due derby), anche se ad Orsogna si sono visti netti segnali di miglioramento, con la squadra capace di rialzarsi dal 2-0 e di sfiorare l’impresa nel quinto set. Pronta come sempre a guidare le compagne in campo, Marta Negroni ha le idee chiare su cosa serva alla squadra per la partita di domani e per il prosieguo del torneo:
Leggi ancora »Tombesi, il nuovo anno inizia da Campobasso
Ortona. Dopo due settimane di sosta, la Tombesi è pronta a tornare in campo per difendere in campionato i quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il CLN Cus Molise è avversario ormai noto, seppur parzialmente cambiato dopo gli ultimi movimenti di mercato: battuti sia in campionato che in Coppa della Divisione con un doppio 2-1, i molisani hanno …
Leggi ancora »Ospedale San Massimo a Penne: Tulli ” a rischio di collasso” e chiede l’intervento del Prefetto
Penne - Il presidio ospedaliero "San Massimo" di Penne rischia il collasso, è quanto si legge in una nota del municipio del capoluogo vestino che evidenzia come nel reparto di Geriatria (con la nuova riorganizzazione sanitaria sarà soppresso) siano ricoverati 27 pazienti, mentre altri anziani (una ventina a detta dell'amministrazione cittadina) risultano ospitati in altri reparti.
Leggi ancora »Inaugurata la prima isola ecologica di Montesilvano
Nel casotto sarà possibile conferire i propri rifiuti, differenziandoli, 24 ore su 24
Leggi ancora »D’Alfonso diffida al Ministro dell’Ambiente per mancata nomina di un rappresentante Abruzzo VIA-VAS
Pescara- Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha inviato, questa mattina, una diffida al Ministro dell'Ambiente per la mancata nomina del rappresentante della Regione Abruzzo nella commissione tecnica di verifica dell'impatto ambientale Via-Vas, istituita presso il Ministero dell'Ambiente.
Leggi ancora »