giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 27 Ottobre 2017

L’ortonese Attilio Alessandro Ortolano premiato a Ciampino

Ortona. L’autore ortonese Attilio Alessandro Ortolano è stato premiato il 21 ottobre 2017 a Ciampino, nell’ambito del premio nazionale Mondoscrittura, giunto alla quinta edizione. Ha ottenuto il terzo posto con il romanzo Bellezza e Crudeltà, e tra i premiati è stato il più giovane di questa edizione. Attilio A. ci scrive qualche parola dopo la cerimonia: “Grazie a tutti i …

Leggi ancora »

Match testacoda, la capolista Magic ospite del Pescara

Chieti. La quinta di campionato mette di fronte alla Magic Chieti, solitaria capolista del girone, iil fanalino di coda del Pescara Basket, ancora fermo a zero punti nonostante abbia mostrato, in tutte le gare finora disputate, di tener sempre testa alle avversarie affrontate. Non è la qualità che difetta al giovanissimo roster del Presidente Luca Di Censo. Le sconfitte dei …

Leggi ancora »

Coged, dura trasferta a Bari

Chieti. In un campionato all’insegna dell’equilibrio e di qualche risultato sorprendente, centrare la terza vittoria consecutiva e salire quota 8 punti in classifica sarebbe un bel segnale non solo al resto del campionato, ma prima di tutto a se stessi. È questo l’obiettivo comune che si pongono la CO.GE.D. Pallavolo Teatina e il PVG Bari, che hanno conosciuto sinora un …

Leggi ancora »

Le telecamere di Geo&Geo alla scoperta delle eccellenze dell’area vestina

Penne (-Penne e i centri dell'Area vestina saranno protagonisti di un servizio televisivo che andrà in onda nel programma "Geo&Geo". La troupe di Rai 3, guidata dal produttore e regista Riccardo Barbieri, in questi giorni, ha ultimato le riprese, guidati dai ragazzi di Wolftour Penne, per realizzare un reportage attraverso un percorso mirato alla riscoperta delle peculiarità enogastronomiche vestine, tra cui il famoso pecorino di Farindola, e delle bellezze naturali, storiche e culturali del territorio.

Leggi ancora »