Francavilla al Mare. Bellezza, storia, natura, paesaggio e vino: elementi inscindibili quando si parla di Abruzzo, un territorio tuttora inesplorato dove queste combinazioni hanno trovato una perfetta espressione. Sono infatti circa duecento le cantine che si trovano sparse nell’eterogeneo paesaggio abruzzese segnato dal lavoro dell’uomo, tra mare e montagne, vigne e colline, disseminate dalla Costa dei Trabocchi alle alture aquilane. …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 16 Ottobre 2017
Chieti, il Teatro Marrucino apre la stagione lirica del bicentenario con “La Cenerenola” di Rossini VIDEO
Chieti. Venerdì 27 ottobre alle 20.30 e domenica 29 ottobre alle 17.30 va in scena al Teatro Marrucino di Chieti un nuovo allestimento de “La Cenerentola” di Gioachino Rossini. A firmare la regia del dramma giocoso,scritto dal compositore pesarese a soli venticinque anni sul libretto di Jacopo Ferretti, sarà Michele Mirabella, che nel corso della sua lunga e poliedrica carriera – di regista, ma anche di autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione, nonché di docente, saggista e giornalista – si è dedicato più volte all’opera lirica ed ha curato allestimenti nei principali teatri italiani.
Leggi ancora »Ci ha lasciati Giuseppe Cannoni, il cordoglio del sindaco Maragno
Montesilvano «Attraverso la fotografia ha raccontato la nostra città con le sue tradizioni, i suoi usi e le sue storie». Così il sindaco Francesco Maragno ricorda Giuseppe Cannoni, marchigiano di origine ma cittadino di Montesilvano dalla fine degli anni ’60.
Leggi ancora »Museo del Treno a Montesilvano, al via i lavori per l’auditorium
Montesilvano - Con l’affidamento dei lavori alla ditta esecutrice, la Fondazione Pescarabruzzo dà avvio alla realizzazione di un Auditorium presso il Museo del Treno di Montesilvano.
Leggi ancora »Magic schiacciasassi, frantumata nella ripresa la resistenza della Torre Spes
Chieti. La Magic, accompagnata da una folta rappresentanza di tifosi teatini, batte la Torre Spes e si issa solitaria in testa alla classifica. La faida famigliare vede infatti prevalere con merito la squadra di Memo Patricelli nei confronti di quella comandata da suo fratello Alfredo. Dettagli a contorno di una vittoria che conferma quanto di buono già visto nelle prime …
Leggi ancora »