Pescara. Il conto alla rovescia per la missione europea del Pescara è partito. Solo poche ore separano i biancazzurri dall’esordio nel “Main Round” della UEFA Futsal Cup 2017/18 a Minsk (Bielorussia). IL GIRONE E LEGARE – Il Delfino è inserito nel gruppo 1 con i padroni di casa dello Stalitsa, che dunque ospiteranno le gare del raggruppamento, i kazaki del …
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 10 Ottobre 2017
Chieti Fc, i risultati del settore giovanile
Chieti. Pareggio in rimonta per la Juniores d’Elite al termine di un match vibrante e ben giocato dai ragazzi allenati da Paolucci. 2 a 2 in trasferta sul campo della Val Di Sangro. Segnali positivi da tutto il collettivo,dopo il doppio vantaggio locale firmato nel primo tempo da Ferrante. In avvio di ripresa, Rossetti M. prova a mettere il sigillo alla contesa realizzando la rete del raddoppio.
Leggi ancora »Riparte l’Università della Terza Età a Spoltore
Spoltore - Questa mattina il programma dell'anno accademico alle porte è stato presentato nella Sala Consiliare del Comune. A iniziare la mattinata il coro "Argento Vivo", diretto dal M° Filippo Piselli, che ha cantato, non a caso, "viva la terza età". "L'Istat dice che siamo i più longevi d'Europa. E' sempre l'istituto di statistica nazionale a dire però dopo il 65 cominciano i dolori" ha detto con un sorriso sornione Antonino Fabbrocino, presidente dell'Associazione Cultura e Terza Età. "Questo però non è un problema nostro, ma dei medici che devono prendersi cura di noi" ha aggiunto con la stessa ironia. E' un problema degli anziani invece l'isolamento, un pericolo "che noi combattiamo con questi incontri".
Leggi ancora »Manutenzione ordinaria e straordinaria delle carreggiate per alcune strade di Montesilvano
Montesilvano - Presto la gara per lavori di ripristino per molte strade del territorio. E’ quanto stabilito dalla Giunta guidata dal sindaco Francesco Maragno che ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle vie comunali.
Leggi ancora »Programma di Sviluppo ReStart: Lolli “320 ml per lo sviluppo del cratere sismico”
L'Aquila - Per il Programma di Sviluppo denominato ReStart, che indirizza il 4% dei fondi per la Ricostruzione allo sviluppo economico del cratere sismico 2009 con una dimensione finanziaria complessiva pari a 320 milioni di euro, nell'incontro svoltosi ieri a Palazzo Silone si è voluto fare una sorta di check up dei progetti finora attuati. Alla riunione, convocata dal vice Presidente della Regione Giovanni Lolli, erano presenti il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, il coordinatore dei Sindaci del cratere Luciano Mucciante, insieme ad altri amministratori locali, la senatrice Stefania Pezzopane, il Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, numerosissime rappresentanze sindacali, gli Uffici Speciali per la Ricostruzione e il Coordinatore della Struttura Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giampiero Marchesi che ha fornito indicazioni sullo stato di alcuni progetti.
Leggi ancora »