giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 30 Settembre 2017

Calcio a 5, la Tombesi debutta con un 5-1

Ortona. La Tombesi Ortona inizia il suo cammino in Coppa Italia con un netto 5-1 casalingo contro la Real Dem. Pur privi degli squalificati Alex Di Pietro e Jordi Vidal, i gialloverdi hanno impiegato meno di quattro minuti (3.51) per sbloccare l’incontro: al primo pallone ricevuto nei pressi dell’area avversaria, Marciano Piovesan non ha lasciato scampo al portiere ospite, con una perfetta girata di destro. Dopo 13 secondi il raddoppio, con Piovesan ancora una volta protagonista, ma stavolta nel ruolo di assistman: palla d’oro recapitata a Silveira che, a porta vuota, ha facilmente insaccato il 2-0 (minuto 4.04).

Leggi ancora »

STATI GENERALI DELLA MOBILITÀ URBANA. LO STOP ALLA FILOVIA DEL PRESIDENTE D’ALFONSO

Pescara - In una nota stampa, i comitati nati a tutela della strada parco nella funzione sociale di greenway evidenziano come in occasione del recente convegno sulla Metropoli del medio Adriatico, il Presidente D'Alfonso abbia dichiarato che la Regione Abruzzo acquisterà,  con le risorse ancora disponibili del finanziamento pubblico concesso per la Filovia mai nata di Pescara, bus elettrici di ultima generazione al posto dei filobus di antica memoria.

Leggi ancora »

Eccellenza, attesa per Miglianico – Chieti

Chieti. Sarà un’altra domenica intensa quella che aspetta il Chieti F.C.impegnato sul difficile campo dei “F.lli Ciavatta” di Miglianico (ore 15). I neroverdi reduci da tre vittorie consecutive e senza subire reti da 360’ minuti vivono un gran momento di forma; numeri che hanno riacceso l’entusiasmo della piazza teatina, pronta a seguire in massa Lalli e compagni per spingerli verso un altro successo.

Leggi ancora »

Il Pescara torna al successo, battuto il Carpi 0-1

Carpi. Un gol di Capone al 37’ della prima frazione di goco regala successo e tre punti al Pescara che espugna il Cabassi battendo il Carpi di misura, 0-1. Successo importante della squadra di Zeman che entra così di prepotenza in zona play off ed interrompe la serie di quattro pareggi consecutivi, altro dato importante è che per due gare consecutive (giocate entrambe lontane dall’Adriatico) i biancazzurri non hanno subìto reti.

Leggi ancora »

Bandiera Verde, Montesilvano ospiterà anche nel 2018 la Cerimonia Nazionale di Consegna VIDEO

Montesilvano. Anche nel 2018, sarà Montesilvano ad ospitare la cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde. Per la prima volta in 10 anni, il comitato tecnico scientifico di pediatri, presieduto dal professor Italo Farnetani che ha istituito, nel 2008, il riconoscimento per le città italiane con spiagge a misura di bambino, ha deciso di confermare la città ospitante della cerimonia. L’annuncio è stato ufficializzato oggi in conferenza stampa dal professore, dal sindaco Francesco Maragno, dall’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis, dal consigliere Adriano Tocco e dai rappresentanti delle associazioni protagoniste dell’edizione 2017.

Leggi ancora »

Grande Pescara: Licio di Biase “è una grande puttanata!”

Pescara - Dopo il risultato del referendum del maggio 2014 che interrogava i cittadini circa la volontà di riunire in un'unica città i territori di Pescara, Montesilvano e Spoltore, in questi giorni  la macchina politica stringendo il cerchio preme per fare diventare entro il 2019 una realtà territoriale quella che è stata definita "la grande Pescara".

Leggi ancora »