La seconda edizione della rievocazione storica, che rientra nella giornata nazionale dei Borghi Autentici d’Italia, è stata
organizzata dalla Protezione Civile di Archi, in collaborazione con l’associazione “Le Mazzemarielle”, il Complesso Bandistico Città di Archi e il patrocinio del Comune di Archi.”Nonostante il clima poco favorevole – spiegano gli organizzatori – rispetto all’anno scorso c’è stato un notevole incremento di pubblico. Questo significa cheArchi si presta bene a questo tipo di evento e chepossiamo continuare a crederci”.
Tante le iniziative che si sono svolte durante la giornata: spettacoli fissi e itineranti, tra i quali lo spettacolo di bandiere a cura di degli “Sbandieratori e Musici di Lanciano” e il tiro con l’arco curato dagli “Armigeri e Balestrieri della Città di Bucchianico”,l’affascinante corteo medievale con damee cavalieri in costume, il pranzo medievale, lo spettacolo dei burattini evisite guidate alla scoperta dell’antico borgo medievale.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge il sindaco Troilo – va a tutti gli organizzatori e a chi ha contribuito a realizzare la manifestazione. Siamo tutti soddisfatti per la perfetta riuscita dell’evento”.
TagsArchi primopiano Un salto nel Medioevo
Guarda anche
Visionaria 2024: manca poco al futuro
Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato …