Ha aperto la conferenza stampadi presentazione, Ottavio Rapposelli, direttore del Centro Universo che ha sottolineato: “Oggi diamo il via a una prima iniziativa di una serie di attività, del più ampio piano di restyling, frutto dell’impegno di Renato D’Eugenio affiancato dai suoi due figli, Alessandro e Luca che, con le sole proprie forze, hanno creduto in un grande progetto di centro commerciale di terza generazione.Qui il 50% delle superfici sono destinate a attività di valenza sociale e servizi: centro sportivo, multiplex con 8 sale cinematografiche, di cui una sala “Atmos” (la terza in Italia per effetti acustici e sensoriali), ambulatori (clinica dentale, diagnostica per immagini, specialistica e fisioterapia), asilo, food court (con 5 tipologie di ristoranti), sala bowling,con annessa sala giochi e intrattenimento e, appunto, il nuovo centro commerciale di oltre 50mila metri quadrati coperti, con tutta la viabilità di servizio, interna e esterna e un parcheggio multipiano”. Sugli sviluppi futuri ha aggiunto: “prossimamente inaugureremo il multiplex e le aree di intrattenimento, con la nuova galleria commerciale”.
Luigi Barelli, presidente Villa Flaminia Sport, azionista di riferimento dell’Universo Sport Club di Silvi, si è soffermato sulle caratteristiche della nuova struttura: “il centro, si sviluppa su una superficie totale di oltre 4.000 metri quadrati, con la possibilità di ospitare manifestazioni pubbliche e federali. Per gli impianti tecnologici sono state utilizzate le nuove soluzioni di risparmio energetico, ispirate ai concetti “green” a zero impatto ambientale. I 6 spogliatoi di servizio sono in grado di ospitare, contemporaneamente, 450 utenti. Due le piscine una semi-olimpionica (25 m. X 16 m.) mentre l’altra sarà dedicata alla didattica (16 m. X 6 m.), 4 palestre con 3 sale (130 mq.) per corsi di fitness, danza e corpo libero e una sala (350 mq.) dodata di attrezzi per forza, cardio e funzionali”. Luigi Barelli ha parlato anche del centro benessere che inaugurerà a ottobre: “la struttura, di 450 metri quadrati, si compone di stanza del sale, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, cascata del ghiaccio, docce emozionali e sala relax”.
Tutti si sono mostrati più che soddisfatti delle evoluzioni e delle potenzialità della neo struttura che si è evoluta e completata grazie alla collaborazione instaurata, negli ultimi due anni,con la Villa Flaminia Sport di Roma, il Gruppo D’Eugenio e gli studi professionali, Merlino Progetti, Studio Mario Sablone e K3M.
Tagsinaugurazione SilviUniverso Sport Club
Guarda anche
La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro
Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …