giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 26 Agosto 2017

Mister Di Camillo: “Parte un nuovo ciclo per il Chieti Calcio Femminile”

Chieti. Il Chieti Calcio Femminile riparte: nuova stagione alle porte, ma soprattutto inizia un nuovo ciclo per le neroverdi che affronteranno il Campionato di Serie B, dopo la sfortunata annata che è culminata con la retrocessione dalla A. Si parla dunque di ripartenza e ci si lascia alle spalle un lungo periodo ricco di grandi soddisfazioni che ha regalato importanti successi (l’apice con la storica promozione in A ottenute due stagioni fa).

Leggi ancora »

Castelbasso 2017 tra arte e musica di qualità si prosegue fino al 3 settembre

Castelbasso - In una nota gli organizzatori dell'edizione 2017 rendono noto che sono previste altre due settimane di esposizione nell’antico borgo teramano. Il fulcro della manifestazione, allestita dalla Fondazione Malvina Menegaz presieduta da Osvaldo Menegaz, è, come sempre, l’arte, con mostre di livello internazionale. Quest’edizione è stata arricchita da due importanti appuntamenti musicali con Toquinho e Simona Molinari, che il pubblico ha apprezzato oltre ogni più rosea previsione, dagli incontri con i protagonisti della politica della Prima Repubblica (Achille Occhetto e Paolo Cirino Pomicino) curati dal giornalista Simone Gambacorta e con valenti scrittori (Franco Arminio e Vito Teti) ideata e organizzata da Renato Minore. Non è mancata la musica classica, con l’Hermione ensemble, né una eccezionale serata dedicata alla Panarda, l’antica tradizione culinaria abruzzese, una cena pantagruelica con 40 portate. Gran finale, nella sezione Performance, a cura di Pietro Gaglianò, Marco Raparelli e Giuseppe Stampone con Running the fields make some noise, una mostra evento della durata di una serata.

Leggi ancora »

753ª Perdonanza Celestiniana: lunedì 28 agosto il corteo storico della Bolla

L'Aquila - Lunedì 28 agosto sarà il giorno del Corteo della Bolla del Perdono e dell’apertura della Porta Santa di Collemaggio, i momenti più significativi della 723esima Perdonanza Celestiniana, è quanto annuciato in una nota dall'ufficio stampa del comune del capoluogo. Partendo da palazzo Fibbioni (San Bernardino) alle 16, il Corteo attraverserà corso Vittorio Emanuele II, piazza Duomo, corso Federico II, viale Francesco Crispi, viale di Collemaggio, fino a giungere sul sagrato della Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Qui il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, leggerà la Bolla del Papa Santo e, successivamente, la consegnerà al cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo metropolita di Perugia – Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Leggi ancora »

Zeman presenta la prima gara di campionato con il Foggia > VIDEO

Pescara. Alla vigilia della prima gara di campionato, grande attesa per il Pescara targato Zeman che esordirà domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 17.30, allo Stadio Adriatico dove sfiderà il Foggia. Gara che evoca mille emozioni con il tecnico boemo che rincontra la sua ex squadra con la quale ha fatto faville, squadra che oggi è allenata da Giovanni Stroppa che ha riportato in cadetteria i rossoneri dopo circa un ventennio, ha guidato il Pescara in serie A nella stagione 2012/2013 ed è un allievo dello stesso Zeman.

Leggi ancora »