giovedì , 21 Novembre 2024

Un po’ di Sieco Ortona e Volley Junior nel prossimo Trofeo Delle Regioni

Ortona. Dopo una selezione che ha coinvolto circa 1.000 atleti, tra maschi e femmine, i Tecnici delle rappresentative hanno fatto le proprie scelte ed hanno diramato la lista dei convocati e delle convocate che rappresenteranno l’Abruzzo al “Trofeo Delle Regioni”.

È tutto pronto per le KINDERIADI, storica manifestazione dedicata alla pallavolo giovanile che si svolgerà a Rovereto, in Trentino Alto Adige, dal 26 Giugno al primo luglio. Quella che sta per svolgersi, sarà la 34esima edizione del Trofeo Delle Regioni nella quale rappresentative maschili e femminili provenienti da tutta Italia si confrontano in un torneo ideato per incentivare lo sviluppo dei settori giovanili. Saranno 42 le formazioni in gara, con il Veneto, per la femminile e la Puglia per la maschile, a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione. La manifestazione potrà contare sulla partecipazione di circa 650 atleti in totale e in passato ha visto in campo atleti del calibro di Andrea Giani e Caterina Bosetti.

Per quanto riguarda l’Abruzzo, dopo una selezione di circa mille atleti tra maschi e femmine, i tecnici delle due rappresentative, Lanci Nunzio, Di Pietro Luca e Del Casale Luigi per la maschile e Di Bacco Emilio, Schiavone Stefano e Valentina Assogna per la femminile, sono arrivati a scegliere 13 ragazzi e 12 ragazze.

Secondo il Ranking Qualitativo stilato dalla Federazione Italina Pallavolo, in base ai risultati degli ultimi 3 anni, l’Abruzzo staziona nella zona centrale della classifica. Meglio le ragazze che occupano il decimo posto, quattordicesimi invece i ragazzi.

C’è molta Ortona nella truppa che partirà alla volta di Rovereto. Tra i tecnici della selezione maschile ci sono Nunzio Lanci, allenatore della Sieco Service di A2 e Luca Di Pietro, coach del settore giovanile. Ben cinque sono invece gli atleti impavidi: Samuele Lanci, Samuele Lattanzio, Stefano Carulli, Mattia di Prato e Nicola Gaetano. Per la selezione femminile, invece, la Volley Junior Ortona vanta la presenza di tre atlete: Anna Di Benedetto, Cecilia Mené e Cecilia Di Norscia.

RAPPRESENTATIVA FEMMINILE ABRUZZO:

Atlete: Bruni Irene, Cicoria Elena Maria, Contaldo Roberta, Di Benedetto Anna, Di Diego Celeste, Di Norscia Cecilia, Marziano Sara, Mené Cecilia, Nubile Gianna, Ragni Patricia, Salvatore Nicol, Trabucco Chiara. Dirigente: Allegrino Luciano. Tecnici: Di Bacco Emilio, Schiavone Stefano, Assogna Valentina

RAPPRESENTATIVA MASCHILE ABRUZZO:

Atleti: Cacciacarne Andrea, Cacciatore Mirko, Camiscia Marzio, Carulli Stefano, Catone Mattia, Di Paolo Samuele, Di Prato Mattia, Gaetano Nicola, Lanci Samuele, Lattanzio Samuele, Omaggi Alessio, Pietroluongo Stefano, Vita Edoardo Mario. Dirigente: Allegrino Luciano. Tecnici: Lanci Nunzio,Di Pietro Luca, Del Casale Luigi

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *