giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 26 Maggio 2017

Chieti, Franco Zappacosta presenta la biografia di Ezio Volpi

Chieti. Il giornalista Franco Zappacosta ha  scritto una biografia su Ezio Volpi, allenatore di calcio scomparso nel 1993, allenatore molto attivo in Abruzzo per aver lavorato a Giulianova, Francavilla e Chieti (con promozione in C1 nelle ultime due piazze). La presentazione è fissata per lunedì 5 giugno ore 17,30 presso la Libreria De Luca, Chieti. Titolo “Ezio Volpi il mago della …

Leggi ancora »

Pescara, ‘Open! Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico’

Pescara. #SPAZIOCONDIVISIONE è un evento organizzato dallo studio elvs_atelier, in occasione dell’iniziativa nazionale “OPEN! Gli Architetti aprono i loro studi al pubblico”, promossa dal Consiglio Nazionale Architetti PPC, in collaborazione con ProViaggiArchitettura. I giovani architetti aprono il loro studio ai non addetti ai lavori sabato 27 maggio dalle ore 16:00 alle 21:00 per far conoscere i loro progetti e sensibilizzare …

Leggi ancora »

TURISMO:GABRIELE CIRILLI PARLA DI OVIDIO ALLA MOSTRA DI ROMA

Pescara -  Il Bimillenario ovidiano e la città di Sulmona saranno i protagonisti, domani 27 maggio, della mostra "Ai Confini della Meraviglia", l'iniziativa del ministero del Turismo che vuole valorizzare l'offerta turistica dei borghi italiani. La mostra in corso di svolgimento alla Terme di Diocleziano a Roma questo fine settimana accenderà i fari su "Paesaggi d'autore", illustri personaggi legati alla cultura italiana e loro località, e in particolare su Ovidio e le celebrazioni organizzate in occasione del bimillenario dalla sua morte.

Leggi ancora »

  “I giovani per la legalità nello sport” tema di confronto all’Ud’A 

Chieti - Zeman, Stendardo e Pepe. E ancora Antonio Corona e Raffaele Palumbo, rispettivamente Prefetto e Questore di Chieti, Federica Chiavaroli,Sottosegretario di Stato per la Giustizia, Aldo Aceto (Giudice Cassazione), Marinella Sclocco (Assessore regionale all’Istruzione e alle Politiche sociali); Antonio Viola  (Ass. allo sport Comune Chieti) Giorgio Napolitano (Presidente del Corso di Studi “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate). Ciro Venerato e Luigi Di Marzio (Caposervizio Tg3 Abruzzo e redattore “Il Centro”). Sono stati questi i principali stakeholder che hanno accolto l’invito degli studenti del Corso di Studi “Scienze delle Attività Motorie e Sportive”, diretto dalla prof.ssa Angela Di Baldassare, a un confronto diretto sul tema della legalità nello sport.

Leggi ancora »

Pescara in Testa critica il degrado dei parchi cittadini

Pescara - “Il Parco dell’Accoglienza situato in Via Po / Via Aldo Moro (zona Cooperative Aternum) da circa un anno si trova in una situazione di totale degrado in quanto il comune colpevolmente non ha provveduto negli ultimi mesi ad effettuare la dovuta manutenzione” Così il gruppo Consigliare cittadino "Pescara in Testa" commenta la situazione nella quale versano i giardinetti.

Leggi ancora »

NUOVI LOCULI AL CIMITERO DI SPOLTORE

Spoltore -E' tutto pronto per i nuovi loculi nei cimiteri di Spoltore e Caprara: nel capoluogo il cantiere per 90 nuovi loculi ha già ultimato i lavori, in attesa solo del collaudo, mentre a Caprara il cantiere per 80 nuovi posti è appena partito e dovrebbe concludersi tra circa 30 giorni. Entrambi gli interventi, complessivamente per una spesa di circa 300.000€, sono stati finanziati con fondi propri del Comune: "grazie al meccanismo dei ribassi della gara pubblica" spiega il sindaco Luciano Di Lorito "una parte delle risorse sono state utilizzate per un riammodernamento generale del cimitero, e in particolare per la sistemazione delle infiltrazioni."

Leggi ancora »

Premio Antonilli 2017 a Claudio Lattanzio. Domani (27 maggio 2017) la premiazione

Città Sant'Angelo - Si rinnova l'appuntamento con il Premio Antonilli: il vincitore della terza edizione è Claudio Lattanzio, fotoreporter freelance con carriera ultratrentennale: vincitore del Premio Ischia di fotografia, assieme ai colleghi dell'Agenzia Ansa, per il suo lavoro in occasione del terremoto del 2009, spesso ha raccontato anche con le parole le situazioni che si è trovato a fotografare. Corrispondente e fotoreporter dell'Ansa dal 2000, collabora con il quotidiano il Centro dal 1986. Le sue immagini hanno documentato, tra i tanti fatti di cronaca, il delitto del Morrone e il sequestro Soffiantini.

Leggi ancora »