giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 17 Maggio 2017

La Differenza in concerto al Loft di Spoltore

Chieti. La Differenza torna in concerto per presentare per la prima volta dal vivo il nuovo discografico Il Tempo Non (D)Esiste: la band abruzzese sarà al Loft 128 di Spoltore (Pe) il 19 maggio. Lontani anni luce dall’emulazione rigorosa di repertori di big shots della musica italiana, i ragazzi de La Differenza si propongono con un live intenso e sorprendente, …

Leggi ancora »

Anticorruzione: Gerardis replica a Pettinari

“Nulla da bocciare, in concreto: solo proposte che si riferiscono ad azioni già avviate da Regione Abruzzo. Il Consigliere Pettinari promuova interventi non già realizzati ed avrà piena collaborazione e risposte positive”. È quanto replica il Direttore Generale di Regione Abruzzo Cristina Gerardis alle affermazioni di Domenico Pettinari, consigliere regionale del M5stelle. La risoluzione avanzata da Pettinari, secondo Gerardis, enumera …

Leggi ancora »

Stella Maris, dopo due giorni spuntano i primi varchi nella nuova recinzione

Montesilvano – Dopo la tragedia  consumatasi la scorsa settimana tra le mura dell’ex colonia, dopo le ripetute lamentele da parte di residenti, associazioni e esponenti politici, oggi il primo accenno all’isolamento della struttura per impedire l’accesso ai disperati che lì cercano rifugio.  Montesilvano - Non sono passati nemmeno due giorni da quando è stata messa in posa una rete a protezione dall'intrusione dell'ex colonia fascista che sono stati già prodotti dei vistosi fori utili al passaggio nella struttura,  sull’utilità di questo sistema anti intrusione due giorni fa aveva preso posizione l’esponente cittadino di Fratelli d’Italia, Marco Forconi che lo aveva definito “palliativo” e prospettandone la semplice elusione.

Leggi ancora »

Spoltore polemiche sui social contro la candidata Sindaco, De Leonibus la difende “unico obiettivo screditarla”

Spoltore - Accuse false e sospetti infondati contro il candidato sindaco delle liste civiche di Spoltore, Marina Febo. "La campagna elettorale è appena iniziata ma a Spoltore ha già mostrato il suo volto più becero fatto di pettegolezzi infondati", è quanto dichiara dichiara Lisa Di Leonibus, candidato al consiglio comunale con la lista Spoltore amica, commentando gli attacchi lanciati sul social blu circa presunti incarichi della candidata al ruolo di sindaco che la stessa Febo ha fermamente smentito con un post sul suo profilo .

Leggi ancora »

Piccoli musei,convegno UNPLI Abruzzo a San Valentino

San Valentino in Abruzzo Citeriore  - Sabato 20 maggio 2017 alle ore 11.00 l'UNPLI Abruzzo organizza un convegno su "i I piccoli musei tra nuova cultura gestionale e valorizzazione del territorio". Dopo i saluti del Governatore della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e del consigliere regionale delegato alla cultura Luciano Monticelli, del Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del sindaco di San Valentino Antonio Saia, la Presidente dell'UNPLI Abruzzo Paola Di Francescantonio, che ha fortemente voluto l'evento, introdurrà i lavori assieme al Presidente della Pro Loco di San Valentino Dino D'Alessandro. Due i relatori che cercheranno di fare il punto sulla situazione dei piccoli musei in Abruzzo: il presidente dell'Associazione Amici del Museo dei Fossili e delle Ambre Beniamino Gigante e Rosa Giammarco, già Direttrice del Centro Regionale Beni Culturali. Modera il convegno il consigliere regionale dell'UNPLI Abruzzo Loris Di Giovanni.

Leggi ancora »

Prende il via la cinque giorni del 65esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri

Pescara - Con la conferenza di stamane al Museo Vittoria Colonna si apre la cinque giorni del 65esimo Raduno Nazionale dei Bersaglieri a Pescara e in Abruzzo. In città sono arrivate le prime Fanfare che fino a domenica si faranno sentire e vedere in vari punti del territorio cittadino, accompagnando il fitto programma dell'evento, seguito in diretta dall'emittente Rete 8. A fare gli onori di casa il sindaco Marco Alessandrini, con il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio e il capo della segreteria del Presidente della Giunta Regionale Enzo Del Vecchio e i rappresentanti delle autorità civili e militari. Il saluto e i dettagli del programma sono stati illustrati da Daniele Carozzi, presidente nazionale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e dal generale Giuseppe Perrotta, a capo del comitato organizzatore dell'evento e presidente della sezione abruzzese dell'Associazione, che hanno presentato il mumero speciale della rivista del corpo e donato vessilli, pubblicazioni e gadget ai presenti.

Leggi ancora »

Sinistra Italiana: Date retta almeno alla Bocconi Stop al project financing Maltauro

Chieti - Sinistra Italiana in una nota ribadisce la propria netta contrarietà al project financing Maltauro. “La finanza di progetto nel campo dell'edilizia sanitaria è un procedimento che scarica il rischio di impresa sul committente pubblico e si sottrae alle regole dei pubblici appalti finendo per aggravare il debito pubblico già di per sé ponderoso (Il bilancio della Asl di Chieti è in passivo di oltre 40mln di euro)” scrivono Marisa D'Alfonso, Segretaria Provinciale Sinistra Italiana di Chieti, insieme a Enrico Raimondi  Consigliere comunale a Chieti e a Daniele Licheri  Segretario Regionale Sinistra Italiana Abruzzo.

Leggi ancora »

Eventi estivi a Montesilvano, i commercianti delle vie interessate ‘preccupati circa la metodologia e la tempistica’

Montesilvano - "Abbiamo appreso che a causa della decisione di alcuni rappresentanti del Consiglio Comunale, verrà emanato un bando pubblico con cui verrà individuato il responsabile dell’organizzazione degli eventi estivi. Il nostro timore è che tale soggetto prediligerà l’organizzazione di grandi eventi, lasciando di fatto vuota l’offerta serale e il contenitore dell’isola pedonale. Per questo motivo abbiamo richiesto un incontro con il sindaco e gli assessori.” A sollevare il dubbio in rappresentanza dei commercianti delle vie interessate e presenti in comune stamattina è la Signora Paola Ballarini, omonima della consigliera dei 5 stelle locali.

Leggi ancora »

Cratere, villaggi SAE; D’Alfonso “subito l’ok dai comuni per avviare la realizzazione”

L’Aquila – Dopo il terremoto del 24 agosto 2016, il Dipartimento della Protezione civile ha messo a disposizione delle Regioni e dei Comuni colpiti l’Accordo quadro per la fornitura di Sae-Soluzioni abitative in emergenza. I soggetti attuatori per la realizzazione delle Sae sono le Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, come indicato dell’ordinanza n. 394 del 19 settembre. L’Accordo, che …

Leggi ancora »

Duri a morire, riscatto Furie che si aggiudicano gara 2

Chieti. Sostenuta da un pubblico generosissimo, le Furie Proger lottano gagliardamente per tutti i quaranta minuti di gioco, ritrovando orgoglio e determinazione, nonostante la pesante assenza di Marco Allegretti e imponendosi per 82-77 contro una mai doma Unieuro Forlì. Gara a tratti nervosa e caratterizzata da primi venti minuti nervosi e non privi di errori da entrambe gli schieramenti. Dopo la pausa lunga però i padroni di casa, trascinati dal solito Golden (21 punti e 6 assist), da un imponente Mortellaro (19 punti e 17 rimbalzi), da un Davis finalmente in formato super (16 punti, tutti negli ultimi venti minuti), da un capitan Sergio in gran spolvero (13 punti) ma soprattutto da una buona prestazione di squadra, con una difesa finalmente salda e compatta, riescono a far propria una gara di importanza vitale per la permanenza nella categoria.

Leggi ancora »

A Pianella arriva la rete in fibra ottica di TIM

  Avviata nel comune in provincia di Pescara la realizzazione di una rete a banda ultralarga che entro l’anno renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese, con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo I programmi a Pianella prevedono entro il mese di giugno di raggiungere la quasi totalità  della popolazione, grazie alla posa di oltre 21 chilometri di cavi in fibra ottica  

Leggi ancora »

SI Abruzzo: Presentata Mozione “12 Miglia” a firma di Serena Pellegrino

Pescara – “Condividiamo le preoccupazione degli ambientalisti sul fatto che per l’ennesima volta si prova ad agirare la volontà dei cittadini italiani: nonostante la legge di Stabilità di poco più di un anno fa abbia recepito le indicazioni del referendum e bloccato le trivellazioni entro le 12 miglia (20 km) dalla costa. Per questo il 20 Aprile scorso la nostra …

Leggi ancora »