domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 13 Maggio 2017

La casa editrice Il Viandante al Salone del Libro di Torino

Torino. Si prepara per il Salone del Libro di Torino Arturo Bernava, l’importante appuntamento internazionale annuale al quale parteciperà con la sua casa editrice Il Viandante. Sabato prossimo, 20 maggio, alle 14,30 in Sala Avorio (Lingotto Fiere). Oltre alla presentazione de “Il cielo sulle spalle” di Giovanni Foresta, Bernava metterà in risalto “Dieci gocce d’autore”, l’antologia curata da Lara Bellotti …

Leggi ancora »

Prostituzione, a Montesilvano la Polizia Locale eleva sanzioni per 12.700 euro

Montesilvano – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alla prostituzione messa in atto dall’Amministrazione Maragno. Nei primi 4 mesi dell’anno, da gennaio ad aprile, la Polizia Locale ha elevato circa 12.700 euro di sanzioni nei confronti di clienti e prostitute. La sanzione per chi infrange il divieto assoluto, su tutto il territorio di Montesilvano, per i conducenti e gli occupanti …

Leggi ancora »

Premiati i vincitori dei Premi Micol Cavicchia e Raniero Landi

Montesilvano - Giunge alla sua XV edizione il Premio Letterario nazionale Micol Cavicchia, intitolato alla ragazza di Montesilvano, scomparsa a soli 17 anni, nel 2002. Anche quest’anno, il Premio che si è svolto questa mattina nell’Aula Magna del Liceo Scientifico D’Ascanio, alla presenza della preside Natalina Ciacio, di Pietro Gabriele in rappresentanza del presidente della Provincia di Pescara, dell'assessore alle Politiche Giovanili, Deborah Comardi e dei genitori dei ragazzi prematuramente scomparsi, è stato affiancato dal concorso fotografico intitolato alla memoria di Raniero Landi, prematuramente scomparso sette anni fa. «Il premio Cavicchia – Landi -  ha affermato l’assessore Comardi -   è sempre un momento toccante, non solo per il ricordo di due splendidi ragazzi ma soprattutto per la bellezza che tanti giovani ogni anno sanno raccontare attraverso le immagini fotografiche e il linguaggio della poesia. La bellezza è speranza per il futuro, e questi ragazzi ci fanno ben sognare, grazie alla loro creatività».

Leggi ancora »

Granfondo Mtb la Via dei Marsi, nuovo appuntamento con l’Abruzzo Mtb Cup

Avezzano – Preparativi in fase di completamento per la Granfondo La Via dei Marsi-Sport e Avventura-Memorial Tiziano masci che sta vivendo gli ultimi giorni di fermento a testimonianza dell’impegno grande messo in campo dall’Avezzano Cycling Team in data domenica 14 maggio.   Confermata la location del Centro Merci della Marsica (sede della Croce Rossa, uscita A25 Avezzano) come cuore pulsante …

Leggi ancora »

NikolaosRoute-La Via Nicolaiana®: San Nicola in cammino per il Consiglio d’Europa

 ROMA - Un riscontro positivo giunto dalle numerose persone intervenute alla conferenza stampa di presentazione di AENR, Associazione Europea NIKOLAOSROUTE - LA VIA NICOLAIANA incentrata sul tema "NikolaosRoute-La Via Nicolaiana®: San Nicola in cammino per il Consiglio d'Europa”che si è svolta a Roma, lo scorso 5 maggio, nella Sala “Il Parlamentino”, della prestigiosa Villa Lubin, sede del CNEL - Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, a Roma. L'Associazione Europea NIKOLAOSROUTE - LA VIA NICOLAIANA, nata lo scorso mese di febbraio per la gestione del costituendo Itinerario Nicolaiano allo scopo di candidarlo nel Programma Culture Routes del Consiglio d'Europa, ha presentato alla stampa, a norma del proprio statuto, il  primo blocco di partenariato pubblico-privato e gli stakeholders in fase di pre-adesione al progetto.

Leggi ancora »

“Maggioformativo”, cinque appuntamenti la prossima settimana

PESCARA - Sono cinque gli appuntamenti in programma la prossima settimana nel quadro del “Maggioformativo”, la manifestazione organizzata da Ecipa Cna e giunta ormai alla settima edizione. Il programma dei corsi, tutti a carattere gratuito ed aperti tanto alla partecipazione di imprenditori che cittadini, prevede un primo appuntamento lunedì 15: dalle ore 15 alle 17 si parlerà di “Legionellosi: trattamenti preventivi a disposizione” (relatori Giuseppe Basiricò e Massimo D’Amario).

Leggi ancora »

Rigopiano, i familiari delle vittime chiedono che le operazioni di bonifica vengano operate con cura

Farindola – Rispondendo alla richiesta fatta dal comune di Farindola per una bonifica celere dell’area del’Hotel Rigopiano i familiari delle vittime chiedono che vengano autorizzati i boscaioli e le aziende del territorio a raccogliere la legna caduta nell’area dell’hotel Rigopiano, al fine di ridurre le dimensioni del sito sottoposto a sequestro. Ma non è tutto, visto il notevole ridimensionamento dell’area, …

Leggi ancora »