Nella Sala Di Giacomo, dal 27 al 30 giugno, si terranno lezioni aperte a tutti gli insegnanti di pianoforte e ai giovani pianisti, anche ai futuri studenti dei conservatori, che desiderano approfondire le loro conoscenze didattiche. Possono partecipare, come uditori, tutti gli amanti del pianoforte. Obiettivo principale del corso è l’avvicinamento della didattica pianistica tradizionale alle esigenze della società odierna. Inoltre è previsto un torneo d’improvvisazione al pianoforte, dotato di premi.
Una delle novità sarà l’introduzione della materia “arrangiamento moderno per i pianisti classici”.
I docenti dei Master sono il M° Piotr Lachert, pianista e compositore, già professore nei Conservatori Europei e docente di decine di Master didattici in Italia e la pianista Patrizia Correra, specializzata negli arrangiamenti della musica pop.
«Ancora una volta – dichiara il direttore artistico Donatella Columbaro – siamo riusciti ad organizzare un momento di formazione molto importante. I docenti presenti hanno curricula di altissimo spessore che permetteranno di offrire un’opportunità di accrescimento e di ulteriore qualificazione per tutti coloro che parteciperanno». Per iscriversi o informazioni è possibile contattare la scuola di musica 085.4481338.