giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio mensile: Maggio 2017

Jazz, circo, danza e concerti racchiusi nel PeFest VIDEO

Pescara. Le invenzioni del jazz, le alchimie e le evoluzioni dei funamboli del circo, cantanti e musicisti dall’aura leggendaria, giovani talenti e stelle internazionali del balletto. La 65esima stagione estiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, racchiusa nel contenitore culturale del PeFest, il Pescara International Arts Festival, torna ad allietare le serate in riva all’Adriatico.

Leggi ancora »

RISERVE: DI MATTEO, STOP A COMMISSARIAMENTO DEL BORSACCHIO

Pescara - Si chiude in maniera anticipata il commissariamento della Riserva naturale del Borsacchio e la gestione dell'area verrà di nuovo affidata al Comune di Roseto che tornerà ad essere unico amministratore e a garantire il buon funzionamento come stabilito dall'art. 69 della Legge regionale 6/2005. Il provvedimento è stato deliberato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore ai Parchi e Riserve Donato Di Matteo.

Leggi ancora »

Per motivi di tutela dell’igiene e della pubblica e privata incolumità: Sgomberate le palazzine di via Ariosto a Montesilvano

Montesilvano - Una operazione interforze ha interessato  già dall’alba di questa mattina le palazzine di via Ariosto, quelle strutture a ridosso degli stabilimenti balneari e vicinissime agli alberghi della costa da tempo erano monitorate per situazioni di degrado e fatiscenza . Questa mattina le quattro palazzine sono state teatro di un blitz per l’esecuzione ad ordinanza sindacale dello sgombero immediato.

Leggi ancora »

Mattia Di Tonto della pugilistica Diodato convocato dalla nazionale italiana

Chieti. Il boxeur della pugilistica teatina convocato per il penultimo training camp in vista degli europei di Kiev. Il raduno si terrà dal 1 al 5 giugno presso il Centro Nazionale Pugilato di Assisi Il pugile Mattia Di Tonto della Diodato Chieti è stato convocato dal ct della nazionale italiana dal 1 al 5 giugno. Il teatino due volte campione …

Leggi ancora »

Ultimo consiglio comunale a Spoltore. Febo: “Di Lorito non risponde su temi importanti e ricandida sempre gli stessi”

  Spoltore– Si è svolto oggi l’ultimo consiglio comunale a Spoltore nella consueta contestazione tra maggioranza e opposizione, guidata dalla candidata sindaco Marina Febo. “Finalmente si chiude una consiliatura caratterizzata per mancanza di partecipazione e trasparenza”, afferma Febo, “con il sindaco Di Lorito indagato per non aver fornito le informazioni sulla questione Arca per oltre otto mesi, a fronte dei 30 giorni previsti dalla legge”.

Leggi ancora »

Torna Satyricom, la rassegna nazionale di satira web

  Pescara - Si svolgerà dal 9 all’11 giugno la seconda edizione di Satyricom, la rassegna di satira web patrocinata dal Comune di Pescara. Stamane la presentazione del programma con l’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, Francesco Brescia di Scie Comiche, Valerio Antonio Tiberio dell’Arci egli organizzatori della tre giorni che si svolgerà fra il Museo Vittoria Colonna e lo stabilimento SoleLuna.  

Leggi ancora »

A Teramo tavolo di Lavoro per l’Ospedaletto

Teramo - Si è tenuto nel pomeriggio il Tavolo di Lavoro convocato dal Sindaco Maurizio Brucchi, per affrontare la questione dell’Ospedaletto di Porta Romana. All’incontro hanno partecipato, oltre al Sindaco e all’Assessore municipale ai Lavori Pubbici Franco Fracassa, il Direttore Generale della ASL, Roberto Fagnano; il Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, Marcello D’Alberto; il Responsabile del Genio Civile di Teramo, Giancarlo Misantoni; un funzionario dell`ANAS, e un Funzionario Delegato dalla Soprintendenza.

Leggi ancora »

Montesilvano, Di Stefano per rilanciare il turismo propone riviera a oasi pedonale e viale alternativo alla SS16 sulla Strada Parco

Montesilvano - In una nota il consigliere comunale Gabriele Di Stefano ricorda come già nel Maggio 2015 aveva presentato un ordine del giorno, trasformato poi in interrogazione, con la quale chiedeva che la riviera diventasse isola perdonale “con una vera pista ciclabile, riunendo nei punti possibili, la riviera alla pineta, ricreando un'oasi di verde collegata al mare, eliminando così gli errori fatti nel passato, quando si è costruito quasi sulla riva del mare”.

Leggi ancora »

Per l’aggressione allo Scumm denunciati due giovani. SI “massima soddisfazione. Restiamo vicini all’Arci e ai ragazzi aggrediti”

Pescara - Due giovani di 24 e 25 anni sono stati denunciati dalla polizia dopo l’aggressione al circolo Scumm di Pescara vecchia avvenuta il 21 maggio scorso, questa mattina con delega del Procuratore Gennaro Varone sono state effettuate le perquisizioni domiciliari a Silvi Marina e Pescara dagli agenti della Digos che hanno sequestrato materiale e documenti ritenuti utili per le indagini.

Leggi ancora »

Chieti, le iniziative per la Festa della Repubblica VIDEO

Chieti. In Prefettura a Chieti sono state presentate le iniziative promosse in occasione del 71° Anniversario della proclamazione della Repubblica, in collaborazione con Comune di Chieti, Provincia, Camera di Commercio IAA, Ufficio Scolastico provinciale, Istituto di Istruzione Superiore “U. Pomilio”, Teatro Marrucino, unitamente allo sponsor Honda Italia stabilimento di Atessa.

Leggi ancora »

TERREMOTO IN EMILIA: MAZZOCCA A CAVEZZO DOPO 5 ANNI

L'Aquila - Il 29 maggio 2012 alle 9 di mattina una nuova scossa di 18 secondi di magnitudo 5.8 scala Richter, colpisce per la seconda volta – la prima c'era stata il 20 maggio – il distretto sismico della Pianura Padana, prevalentemente nelle province di Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia, Bologna e Rovigo. 28 le vittime, in maggioranza dipendenti di opifici crollati a causa del sisma. A farne le spese maggiori è il territorio del Comune di Cavezzo (Mo), che viene assegnato, come assistenza alla popolazione, alla Protezione Civile della Regione Abruzzo. Alle 18.30 del 29 maggio 2012, la colonna mobile regionale, composta da circa 30 mezzi e 80 volontari, parte dall'Abruzzo e raggiunge il Comune di Cavezzo all'alba del 30.

Leggi ancora »

Servizio Civile: finanziati i progetti del Comune di Pianella

Pianella - Sono stati tutti finanziati i progetti presentati dal comune di Pianella in relazione al servizio civile nazionale. “Fino a al 26 giugno i ragazzi interessati a prestare servizio presso il nostro comune potranno inviare istanza di partecipazione - afferma l’assessore alle politiche giovanili Luisa D’Amico- seguendo le istruzioni riportate sul bando pubblicato sul sito istituzionale”.

Leggi ancora »

 Giustizia riparativa, da domani una nuova unità al lavoro a Montesilvano Colle

Montesilvano –  «Un’esperienza di successo che nelle due precedenti progettualità ha portato benefici tangibili per la collettività ma anche per il partecipante al progetto. Da domani prende il via una nuova fase che vedrà un altro detenuto al lavoro a Montesilvano Colle». A parlare è Danilo Palumbo, consigliere comunale e tutor all’interno del progetto in qualità di agente penitenziario. Da …

Leggi ancora »

Brutti, sporchi e cattivi: quel marciapiede impercorribile per colpa dei cassonetti

Montesilvano - Ne avevamo parlato già nel settembre dello scorso anno evidenziandone le criticità, ad oggi non è cambiato nulla per il posizionamento dei cassonetti sulla via Vestina all’altezza del bar Teti. Posizionati sull’unico marciapiede percorribile della carreggiata, i cassonetti occupano a causa delle imponenti dimensioni quasi tutto lo spazio calpestabile, costringendo spesso il pedone allo slalom o addirittura a scavalcare i rifiuti abbandonati per terra dai tanti incivili, se non posizionati bene poi, dopo la raccolta la sede diventa ancora più stretta con i conseguenti disagi per chi deve passeggiare. 

Leggi ancora »

Montesilvano, dall’INPS bonus mamme e per asili nido

Montesilvano - «Un’ottima opportunità per neo mamme e per genitori con bimbi iscritti negli asili nido che auspichiamo i montesilvanesi vogliano cogliere». L’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione punta l’attenzione su due forme di agevolazione che arrivano dall’Inps. La prima è “Il premio alla nascita”: si tratta di un bonus di 800 euro corrisposto dall’INPS per la nascita o l’adozione di un minore su domanda della futura madre dal settimo mese di gravidanza o alla nascita, adozione o affido. Il bonus verrà corrisposto alla mamma tramite bonifico presso ufficio postale, accredito su contro corrente bancario, su conto corrente postale, libretto postale o carta prepagata.

Leggi ancora »

Al via la storica Festa Madonna dei Sette Dolori ai Colli

Pescara - Tutto pronto per la festa della Basilica della Madonna dei Sette Dolori che si celebrerà da venerdì 2 giugno a lunedì 6 con un programma ricco di appuntamenti ed eventi religiosi e civili.  Oggi la presentazione con il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli, l'assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, l’assessore alle Tradizioni Cittadine, il parroco padre Vicenzo Di Marcoberardino, i consiglieri comunali Fabrizio Perfetto e Marco Presutti, il comitato promotore della festa.

Leggi ancora »