Recanati. I biancorossi falliscono l’ennesimo match da dentro o fuori e al quarantesimo è Recanati a festeggiare. Ai teatini non bastano i 30 punti, 9 rimbalzi e 8 assist per un complessivo 36 di valutazione di Golden, i 18 del rientrante Davis, i 14 (e 11 carambole) di Mortellaro e i 10 di Piccoli. Per i padroni di casa mostruosa prestazione di un sempreverde Erik Rush (31 punti), la cui fisicità è stata alla lunga determinante e di un ottimo Bader, autore di 27 marcature con 4/8 dall’arco. Buona anche le prove di Sorrentino (11 punti e 5 assist) e Infante 12 punti per una Recanati che dimostra di voler lottare per i playout.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 28 Marzo 2017
Francavilla, un weekend all’insegna dello sport e della disabilità VIDEO
Francavilla al Mare. A Francavilla al Mare dal 31 marzo al 2 aprile i terrà un weekend interamente dedicato al binomio sport e disabilità. Evento centrale sarà il Campionato Italiano Fisdir di Judo stagione sportiva 2017 che si svolgerà il aprile presso il Palazzetto dello Sport in via Valle Anzuca a Francavilla dalle 10 alle 14.
Leggi ancora »Pescara, domenica 2 aprile la Via Crucis Vivente della Chiesa Madonna Del Rosario
Pescara - Domenica 2 Aprile 2017 alle ore 19,30 in P.zza Duca Degli Abruzzi e via Cavour si svolgerà la Sacra Rappresentazione della Via Crucis raggiungendo la Piazza antistante la Chiesa Madonna Del Rosario a Pescara
Leggi ancora »Roseto: il PD cittadino sull’aumento TARI “Fake dell’opposizione”
Roseto degli Abruzzi - "AI capigruppo di minoranza, Di Marco, Pavone e Recchiuti hanno iniziato una campagna di fake, soprattutto sui social, per nascondere le proprie responsabilità sul Bilancio del Comune, che hanno governato fino al giugno dello scorso anno”. E' quanto annuncia in una nota il Pd di Roseto con la quale intende mettere in chiaro "per amore della verità e per far comprendere ai cittadini, come sono state trovate le casse del Comune”.
Leggi ancora »ROSCIANO, INAUGURATO NUOVO SVINCOLO SULLA PROVINCIALE
Rosciano - Oggi è stato inaugurato a Rosciano il nuovo svincolo di Villa Oliveti, sulla Strada Provinciale 41.
Leggi ancora »Città Sant’Angelo, dall’opposizione un incontro pubblico sul tema dell’immigazione e accoglienza in città
Città Sant'Angelo - "Piovono centinaia di migliaia di euro per l'immigrazione, ma nulla viene fatto per i disagi dei cittadini che , anzi , continuano a dover sopportare tutto ciò che questo genera”. E' questo il tema su cui si discuterà all'assemblea pubblica promossa dai Consiglieri Perazzetti, Travaglini, Valloreo a Città Sant'Angelo, il 30 marzo alle ore 18:30 in sala consiliare.
Leggi ancora »Le ceramiche di Giuseppe Liberati in mostra al Palazzo Farnese di Ortona
Ortona. Si terrà domenica 2 aprile, alle ore 18, presso il Palazzo Farnese di Ortona la mostra delle ceramiche d’arte di Giuseppe Liberati. L’evento è patrocinato dai Comuni di Ortona e Villamagna. L’esposizione di numerosi pezzi vuole omaggiare l’arte ceramica di cui Liberati è grande interprete nel panorama regionale e nazionale. Dalle opere, fatte con argille, smalti e tecniche particolari …
Leggi ancora »Domenica 2 aprile il pattinaggio su corsa ha sede a Montesilvano
Dalle 9 alle 13 su via D’Andrea si terrà la gara regionale per atleti dai 12 anni in su
Leggi ancora »Frane a Montesilvano, al via gli interventi a Colle Portone
Montesilvano - Prenderanno il via nel corso di questa settimana i lavori di contenimento del movimento franoso che ha interessato strada comunale Colle Portone.
Leggi ancora »Giro d’Italia, dalla Provincia di Pescara approvati i progetti per il rifacimento del manto stradale
Pescara - E’ stato firmato ieri e quindi adottato immediatamente il Decreto del Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, che approva il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di sistemazione delle strade provinciali che verranno percorse dalle squadre di ciclisti del Giro d’Italia, il prossimo 14 maggio.
Leggi ancora »Sostenibilità: La Regione Abruzzo a lavoro sul nuovo Piano Energetico Ambientale (PEAR)
Pescara – Il Sottosegretario alla Presidenza con delega all’ambiente, Mario Mazzocca, nel corso della sua recente visita a Bruxelles in occasione del CdA Fedarene, ha illustrato le attività condotte dalla Regione Abruzzo sul tema della sostenibilità, tra le quali spicca il nuovo PEAR – Piano Energetico Ambientale Regionale. “Il PEAR – spiega Mazzocca – sarà lo strumento principale attraverso il …
Leggi ancora »ROSETO DOMANI, 29 MARZO, CONSIGLIO COMUNALE
Roseto - Il presidente del Consiglio comunale, Teresa Ginoble, ha convocato il Consiglio per domani, mercoledì 29 marzo 2017, alle 16, per trattare il seguente Ordine del giorno:
Leggi ancora »Francavilla, “Progetto salute”: incontro al MuMi > VIDEO
Francavilla al Mare. Giornata dedicata alla salute e al mangiar sano al Museo Michetti di Francavilla al Mare, dove sì è tenuto un incontro dal titolo “Progetto salute”. L’incontro è stato organizzato da Forever Living Products ed ha avuto come ospite d’onore il medico nutrizionista, esperto in Medicina Integrata, Alberto Fiorito. Tra gli interventi da segnalare quello il vicesindaco, Francesca Buttari, che ha portato il saluto istituzionale dell’amministrazione comunale.
Leggi ancora »Roseto, partita la potatura delle palme sul lungomare Roma
Roseto degli Abruzzi - La società Gommeur del gruppo Ettorre, diretta dalla famiglia Massi, sta provvedendo alla potatura delle palme sul lungomare Roma. Un lavoro necessario e complesso, visto la quantità di piante presenti, offerto all’amministrazione comunale dalla società privata.
Leggi ancora »Riqualificato il belvedere sul paesaggio vestino a Loreto Aprutino
Loreto Aprutino – A Loreto Aprutino un importante lavoro di riqualificazione ha ripristinato la splendida veduta sul paesaggio vestino nella Villa Comunale del Monumento ai Caduti. L’ambiziosa operazione di miglioramento e restauro è stata supervisionata dal Sindaco Gabriele Starinieri, dall’Assessore all’Ambiente Rocco d’Amico ed è stata coordinata dal paesaggista Alberto Colazilli presidente del Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio. Riaperta una …
Leggi ancora »Pescara, dopo un incidente muore l’ex sindaco Carlo Pace
L’ex sindaco del capoluogo adriatico Carlo Pace all’età di 81 anni è morto questa mattina all’alba per un infarto che lo ha colto in ospedale dove era ricoverato, Pace era stato investito nel pomeriggio di ieri in via Pellico a Pescara mentre attraversava la strada, l’investitore a guida di una Peugeot 106 si è fermato a soccorrerlo, sul posto era …
Leggi ancora »