giovedì , 21 Novembre 2024
Scerni - La collaudata macchina organizzativa della Vastese Inn Bike ha ultimato tutti i preparativi in vista del Trofeo Accademia della Ventricina in data domenica 26 marzo a Scerni per il quale si è lavorato con passione ed impegno allo scopo di renderlo ancora più affascinante ed esaltante.

A Scerni il Trofeo Accademia della Ventricina verso il record di partecipanti

Un evento di sicuro successo, pronto ad accogliere nelle colline dello scernese, a pochi passi dal mare, numerosi appassionati del binomio sport-gastronomia per omaggiare e degustare la ventricina, il celeberrimo salume che ha trionfato al Campionato Nazionale del Salame, affermandosi come il migliore d’Italia.

 

Numeri alla mano sono attesi circa 200 partecipanti: un record per una semplice cross country che aspetta il pienone dei bikers aderenti al circuito Sulle Orme dei Sanniti e coloro che concorrono al campionato regionale per società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

 

Tanti sono i motivi di interesse per correre in mountain bike a Scerni su un percorso costellato di strappetti nervosi, single track (passaggi singoli) nel bosco e sulle carrettiere del versante di Scerni paese per uno sviluppo complessivo di circa 6 chilometri.

 

Con il ritrovo alle 8:00 presso l’Istituto Agrario, la partenza alle 10:00 e la quota di iscrizione fissata a 20 euro comprensiva del pacco gara, il punto di forza di questa manifestazione è costituito dal dopo gara che prevede una ricca premiazione per i primi cinque di ogni categoria ed un sontuoso pasta party degustando la tipica ventricina del vastese.

 

A supportare gli sforzi organizzativi della Vastese Inn Bike i partner Tesla Bike, Fattoria Uliveto, Jasci e Marchesani (vini biologici), Conad Vasto e Ciesse TA (arredamento per negozi e supermercati) per un gradito ritorno della mountain bike nella “casa” della ventricina.

 

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *