L’Avviso finanziato con risorse del Fondo sociale europeo 2014-2020 ha una dotazione finanziaria di circa 1 milione di euro. In totale, per le tre azioni, sono arrivate 854 domande; i voucher finanziati sono 509.
“Anche questa seconda tornata dei voucher ha ottenuto un buon riscontro tra i giovani studenti universitari – ha commentato l’assessore all’Istruzione Marinella Sclocco -. Sappiamo benissimo quanto sia alta l’attenzione dei giovani e delle famiglie a questo bando e non è un caso se nella programmazione del Fondo sociale abbiamo previsto una quota consistente. Confermo – ha concluso l’assessore Sclocco – che durante l’anno in corso verrà pubblicato anche il terzo Avviso dei voucher riferito all’anno accademico 2017-2018”.
È stata inoltre pubblicata (allegato 4) la graduatoria delle istanze non ammesse (345) relative alle tre azioni con relativa e sintetica motivazione. I beneficiari indicati in graduatoria per ottenere il rimborso delle somme riconosciute devono presentare entro il termine perentorio del 31 ottobre 2017 la documentazione. Essa va presentata in originale e inviata esclusivamente con raccomandata A\R al seguente indirizzo: Regione Abruzzo – Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università – Servizio “Istruzione”, Viale Bovio n. 425 – 65124 Pescara.
Graduatorie ammessi voucher Alta formazione
(azione 1,2,3) e graduatoria esclusi
http://www.regione.abruzzo.it/system/files/graduatorie_voucher2.pdf