giovedì , 21 Novembre 2024

Verso Pescara – Udinese, parla Zeman

Su Delneri: “Lui ha fatto spesso molto bene, sicuramente per lui non è facile mettere insieme tutti questi stranieri e spiegare la propria filosofia, ma sta rendendo”. Proprio sui tanti stranieri in forza all’Udinese: “A me personalmente non piace vedere una squadra italiana che non ha nemmeno un giocatore italiano, è come se non facesse parte del nostro campionato, poi è logico che siccome la famiglia Pozzo ha tanti interessi all’estero cerca di prendere giocatori da fuori e penso che molti colpi gli siano riusciti con il mercato fatto in un certo modo avendo a disposizione giocatori dall’inizio”.
Il Pescara fino a questo momento ha segnato poco sui calci piazzati: “Cercheremo di lavorare su questo aspetto anche se a me piace di più segnare su azione, non dobbiamo aspettare le punizioni o i calci d’angolo, dobbiamo cercare di fare gol giocando”.
Sulla corsa alla salvezza: “Io ragiono sempre con la matematica, finché non siamo retrocessi ci dobbiamo provare, a livello di difficoltà le partite sono uguali, dobbiamo cercare di vincere con tutti, speriamo che ogni tanto ci riesca, poi non sta più solo a noi ma anche a chi ci sta davanti. Lavoriamo per migliorarci, si tratta più mentalità che di tecnica e di tattica. Si deve avere la voglia di fare qualcosa in più, anche sbagliando però bisogna provarci. La squadra in allenamento mi dà soddisfazione perché si impegna, non sta mai ferma e cerca di fare, poi non tutto ci riesce, ma l’importante è provarci. Questa non è una squadra scelta da me come caratteristiche, ma i giocatori si impegnano per lavorare in maniera diversa”.
In questi giorni Alessandro Moggi ha replicato a Zeman dicendo che ha avuto pochi risultati e tanti esoneri, più di quelli operati da Zamparini, così si è espresso il tecnico del Delfino: “Io sono abituato a queste cose, penso che di lui in Questura ne sanno di più, quindi lo lascio stare”.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *