giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 6 Marzo 2017

MALTEMPO: POSSIBILI PROSSIME PRECIPITAZIONI, ANCHE NEVOSE

L'Aquila - Il Servizio Emergenza della Protezione Civile Regionale, rende noto che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha diramato oggi un avviso di condizioni metereologiche avverse. Una intensa perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando alla nostra Penisola determinando una generale intensificazione della ventilazione e precipitazioni, anche temporalesche, ad iniziare dalle regioni tirreniche.

Leggi ancora »

Giornata internazionale della donna, le iniziative a Francavilla

FRANCAVILLA AL MARE- L’associazione “Alphaville-nonsolocinema”, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al mare, in collaborazione con la libreria Mondadori, Le Franchevillanesi, Kairos, l’Università della Libera età, vuole onorare la ricorrenza della Giornata internazionale della Donna con  una serie di iniziative rivolte alle cittadine e ai cittadini per riflettere sul suo ruolo  nella società attuale. Le diverse associazioni si sono ritrovate …

Leggi ancora »

Investimento da 20 milioni per Parco e depuratore di Pescara

Pescara - Sarà composto da vasche di laminazione per complessivi 30mila metri cubi/ora, edifici destinati ai parchi tematici (in cui insediare il Corso in Economia del mare organizzato dalla Camera di Commercio e una succursale dell'Istuto Zooprofilattico), gruppi elettrogeni per evitare stop agli impianti di sollevamento e un sistema di separazione delle acque bianche e nere, il tutto su un'area di 20mila metri quadrati.

Leggi ancora »

SPORT: PAOLUCCI PRESENTA LE MODIFICHE AL NUOVO TESTO UNICO

Pescara - Un 'tagliando' al testo unico dello sport regionale e nuove risorse economiche destinate ad associazioni ed eventi sportivi. Lo ha annunciato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa che ha seguito i lavori della Giunta regionale del Coni, l'assessore Silvio Paolucci, che ha illustrato anche le nuove strategie della Regione Abruzzo in ambito sportivo.

Leggi ancora »

Tappa al Giro d’Italia, la Regione assegna 80mila euro di contributo al Comune di Pretoro

Pescara - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore allo sport Silvio Paolucci, ha assegnato un contributo di 80 mila euro al Comune di Pretoro per l'organizzazione dell'arrivo in Abruzzo della tappa del Giro d'Italia. La corsa rosa, che quest'anno festeggerà le cento edizioni, è una delle manifestazioni ciclistiche più importanti nel panorama sportivo mondiale.

Leggi ancora »

Pescara, multa fantasma al questore: il M5S si rivolge alla Corte dei Conti VIDEO

Pescara. Un esposto alla Corte dei Conti e all’Anac per accertare se ci sia o meno un danno erariale nei confronti di coloro che hanno sanzionato i vigili urbani di Pescara Antonicelli, Volpe e Di Sabatino, recentemente assolti dai provvedimenti disciplinari portati avanti dall’Ente per la famigerata questione della multa al questore di Pescara. Questa è l’azione che l M5S …

Leggi ancora »

Roseto, studenti europei ospiti dell’iis moretti accolti in comune

Roseto degli Abruzzi  - Accolti in Comune gli studenti europei, ospiti dell’Istituto Moretti diretto da Sabrina del Gaone, in città per un progetto Erasmus+ K2 Consumer awareness for students in Europe. La delegazione, venti studenti e dodici docenti, è stata ricevuta nella sala consiliare dall’assessore alla Pubblica istruzione, Luciana Di Bartolomeo, dall’assessore al Turismo, Carmelita Bruscia, e dal consigliere Massimo Felicioni, delegato alle Politiche comunitarie. Con loro la docente del Moretti, Marisa Di Silvestre, curatrice del progetto che mira a creare una maggiore consapevolezza nei giovani, relativa alle loro abitudini e ai loro comportamenti nei confronti del consumismo, della sostenibilità e del benessere degli esseri umani.

Leggi ancora »

Strada Parco: Domani prove con filobus Chietino. I comitati “parte iL filò senza strada nè filò”

“Nel silenzio assoluto degli Enti territoriali interessati, e della stessa stazione appaltante TUA S.p.A., avranno inizio domani pomeriggio, alla chetichella, le prove di funzionamento dell’impianto di elettrificazione realizzato, con ostinata insulsa determinazione, su uno dei Viali più belli e frequentati delle città di Pescara e Montesilvano. Contro la volontà dei cittadini, persino contro il buonsenso. Con i conseguenti danni ambientali ed erariali procurati al paesaggio, al patrimonio …

Leggi ancora »

Montagna: D’Alfonso incontra i sindaci dei Comuni dell’Unione Majella Orientale Verde Aventino

Pescara -Viabilità, sviluppo turistico, edilizia scolastica e dissesto idrogeologico sono stati i temi chiave affrontati, questa mattina, a Pescara, in Regione, nel corso di un incontro che il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, ha avuto con gli amministratori dell’Unione dei Comuni montani Majella Orientale Verde Aventino. All’incontro erano presenti il sindaco di Palena, Claudio D’Emilio, il sindaco di Lama dei …

Leggi ancora »

Città Sant’Angelo. Sinistra Italiana su presidenza Linda spa 

Città Sant'Angelo - Sinistra Italiana, dopo aver più volte esternato le proprie perplessità al Sindaco sulla nomina del nuovo presidente della Linda nelle sedi adeguate, ritiene oggi di intervenire pubblicamente sulla vicenda con una nota a firma congiunta di Daniele Licheri  dell'Esecutivo Regionale Sinistra Italiana  insieme a Alice Fabbiani, Vice Sindaco Comune Città Sant'Angelo e  al Consigliere Comunale di Città Sant'Angelo Pierpaolo Di Brigida.

Leggi ancora »

Semaforo, multe e polemiche a Montesilvano: Il consigliere Di Stefano vuole approfondire

Montesilvano -Dopo le polemiche dei giorni scorsi sul gran numero di multe comminate dall'impianto PhotoRed di corso Umberto a Montesilvano, angolo via Adige il consigliere comunale Gabriele Di Stefano ha chiesto un parere all'arch. Di Giampietro, che è stato consulente per i problemi di traffico anche del Comune di Pescara chiedendo se il semaforo in questione è un'efficace misura di sicurezza stradale, oppure un dispositivo per fare cassa.

Leggi ancora »

Rogo a Montesilvano. Un cittadino senegalese perde la vita cadendo nel vuoto

Montesilvano  -Sono ancora da accertare le cause del rogo scoppiato ieri mattina intorno alle 9.50, in un appartamento al 6 piano del palazzo circolare di Via Isonzo, in cui ha perso la vita un uomo di 52 anni di origini senegalesi che nel tentativo di sfuggire alla fiamme, si è aggrappato terrorizzato al cornicione esterno e perdendo la presa è precipitato nel vuoto.

Leggi ancora »