domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 27 Febbraio 2017

Porto di Pescara entro marzo pronto il progetto esecutivo per l’allungamento dei moli

Pescara – Lo stato dell’arte delle iniziative assunte dalla Regione per il recupero della qualità delle acque in vista dell’inizio della stagione balneare nella città di Pescara. E’ stato illustrato, questo pomeriggio, a Pescara, in Regione, dal presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte anche il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il …

Leggi ancora »

Cava a Monte Castiglione a Popoli, Forum H2O e S.O.A. “a gravissimo rischio il patrimonio idrico”

Sabato scorso il termine per il deposito in regione delle osservazioni sulla Verifica di Assoggettabilità a V.I.A. Nelle osservazioni contrarie al progetto citate ricerche scientifiche internazionali che chiariscono i potenziali impatti sull'ambiente e la qualità dell'acqua in contesti carbonatici come quello abruzzese.

Leggi ancora »

Settimana d’oro per il Doogle: tre successi in altrettante partite

Bucchianico. Doogle in festa: tre successi in altrettante partite in una sola settimana, due in Campionato e uno in Coppa Abruzzo con la qualificazione alle semifinali. Punti d’oro in campionato grazie alle vittorie per 4-1 in trasferta contro il Cristal Vasto e a quella casalinga con il Pollutri per 5-0 che consentono ai ragazzi di Mister Zuccarini di salire al …

Leggi ancora »

Città S.Angelo, intitolata scuola a Fernando Fabbiani dal Ministro Fedeli. D’Alfonso “uomo politico esemplare”

Città S.Angelo  “Fernando non era affatto neutro. In ogni occasione, prendeva posizione ed è stato un perno formidabile di quella stagione pescarese in cui le Province erano gigantesche e lui era con me in Giunta come assessore. Fabbiani è stato persona operosissima e con una cura insuperabile per i particolari, instancabile sia nel cercare di dare risposte ai cittadini che …

Leggi ancora »

ROSETO, BILANCIO COMUNALE: L’AMMINISTRAZIONE ‘DISINFORMAZIONE DA PARTE DELLA MINORANZA’

Roseto degli Abruzzi - "L’annuncio del varo del bilancio 2017 ha provocato una serie di polemiche, inconsistenti e poco informate, da parte della minoranza in consiglio comunale che si è scagliata contro l’amministrazione cittadina su dettagli errati e addirittura su provvedimenti non ancora pubblicati” Così interviene l'Amministrazione comunale con alcune precisazioni utili per i cittadini.

Leggi ancora »

Alunni della scuola primaria animano il Carnevale a Montesilvano

Montesilvano - Questa mattina sfilata per le vie del centro degli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico, che si sono poi fermati, suddivisi in gruppi, in piazza Diaz, nella piazza antistante la chiesa di Sant’Antonio e nel cortile interno della scuola Fanny Di Blasio dove hanno allestito il loro entusiasmante spettacolo.

Leggi ancora »

Galleria I Pianacci, sopralluogo tecnico per la realizzazione dello svincolo

Montesilvano - «Già nei prossimi giorni la ditta darà il via alla preparazione del cantiere e all’approntamento delle opere provvisionali per la parte che verrà demolita, in ingresso e in uscita della bretella». Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Cozzi che questa mattina ha partecipato al sopralluogo nell’area antistante il cimitero comunale che sarà oggetto dell’intervento di realizzazione di un nuovo svincolo per facilitare l’immissione dei veicoli, in uscita dalla Galleria I Pianacci, verso via Chiarini.

Leggi ancora »

Per le Furie una vittoria che vale Golden

Chieti. Le Furie si aggiudicano una vittoria che vale oro colato contro una Piacenza coriacea e irriducibile per buoni 35’. I teatini soffrono, soprattutto in avvio, mostrando una certa opacità offensiva di fron-te ad una difesa attentissima che non regala mai tiri aperti. Le Furie sembrano avere le pile scari-che, accusando forse il logorio più mentale che fisico della partita …

Leggi ancora »

Ortona torna a mani vuote dalla trasferta pugliese

Ortona. Per la 4a giornata di Andata/ Pool Salvezza la Sieco Service Impavida Ortona è ospite della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Gara vinta 3-0 da Fiore e compagni ai danni di una Sieco un po’ spenta. I padroni di casa partono con Buzzelli in regia e opposto Bellei, schiacciatori Fiore/Lavia, al centro Sighinolfi e Scopelliti, libero Primavera. Ortona risponde con Pedron …

Leggi ancora »