La missione affidata ad Enel Sole prevede, oltre alla gestione energetica e la fornitura elettrica della rete di illuminazione pubblica, anche la manutenzione ordinaria e preventiva programmata e la realizzazione d’interventi di riqualificazione energetica e messa a norma degli impianti. L’incontro è stato l’occasione per condividere l’impegno di Azienda e Amministrazione a favore di sostenibilità, innovazione e sicurezza, temi in cui anche la gestione dell’illuminazione svolge un ruolo rilevante.
“La firma di questo contratto – ha dichiarato Emanuele Sguazzi – rappresenta un traguardo importante per la nostra azienda. Pescara è infatti il terzo Comune gestito da Enel Sole per numero di punti luce a livello nazionale: una sfida che ci vedrà impegnati per garantire un servizio di massima qualità a tutti i cittadini.“
“Si tratta di un passo che consentirà alla nostra città di proseguire il suo cammino verso l’efficientamento energetico – così il vice sindaco Enzo Del Vecchio – Pescara, grazie all’oculata gestione di Pescara Energia, ha fatto grandi passi avanti in tal senso, arrivando a risparmi che ci consentono oggi una gestione virtuosa e al pari di altre realtà europee. Siamo pronti a proseguire sulla strada dell’innovazione e del rinnovamento dal punto di vista energetico, con un bagaglio di esperienze già positive grazie al modello adottato da Pescara Energia, un bagaglio pronto ad accogliere possibilità e competenze nuove, grazie alla sfida presa in carico da Enel Sole con l’appalto”.