domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 10 Febbraio 2017

Pool Salvezza: esordio in casa per la Sieco

Ortona. Un nuovo esordio per la squadra ortonese che domenica giocherà tra le mura amiche la prima giornata della Pool Salvezza. 10 squadre ( le ultime 5 classificate di ogni girone) si daranno battaglia in questa delicatissima fase. La Sieco dovrà partire alla grande e rimanere concentrata per far capire subito di che pasta è fatta. Il primo avversario di …

Leggi ancora »

Calcio Femminile, all’Angelini arriva il Cuneo: per le neroverdi vietato sbagliare

Chieti. Sabato all’Angelini arriva il Cuneo: un altro scontro salvezza che il Chieti Calcio Femminile non può assolutamente sbagliare. In palio tre punti pesanti per due squadre divise da tre lunghezze in classifica (le neroverdi a 11 inseguono le piemontesi a 14). Ripartire dalla mentalità vista in campo a Como in particolare nel primo tempo e sul finale di gara: questo l’imperativo per le neroverdi che vogliono fortemente conquistare una vittoria dopo il pirotecnico 3-3 in terra lariana.

Leggi ancora »

Giornata del Ricordo a Lanciano. ANPI e associazioni insorgono per il corteo di Casapound 

Lanciano – E’ previsto in città per domani sabato 11 febbraio il corteo silenzioso organizzato da CasaPound Italia per le vie del centro cittadino di Lanciano per la commemorazione di quegli italiani della Venezia Giulia e della Dalmazia che durante la Seconda Guerra Mondiale sono diventate vittime di un genocidio perpetrato dalle milizie jugoslave. Migliaia furono gli italiani scaraventati nelle foibe carsiche …

Leggi ancora »

Giorno del Ricordo, Maragno: “Enorme tragedia, resa ancora più drammatica perché sottaciuta per oltre 50 anni”

Montesilvano - «Nonostante la pioggia battente di questa mattina abbiamo voluto celebrare questa importante giornata per la storia di tutti gli italiani». Così il sindaco Francesco Maragno ha commentato la cerimonia, organizzata dal Comune di Montesilvano per celebrare il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 per commemorare i martiri delle Foibe e dell’esodo istriano, giuliano e dalmata.

Leggi ancora »

Roseto, braccio a mare del porto e strade, incontro in Provincia

Roseto degli Abruzzi -  Incontro questa mattina nella sede della Provincia di Teramo con i rappresentanti del Comune di Roseto. La riunione era già programmata il mese scorso ma era stata rinviata per il maltempo e le scosse di terremoto di gennaio. Erano presenti il sindaco, Sabatino Di Girolamo, il vicesindaco Simone Tacchetti, il dirigente del settore lavori pubblici Marco Scorrano, il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, i consiglieri neo nominati nonché i dirigenti dell’ente.

Leggi ancora »

Raccolta differenziata a Montesilvano, la Giunta dà il via libera alla realizzazione di un centro di raccolta ed un centro di riuso

Montesilvano - Prosegue  il percorso condotto dall’Amministrazione Maragno per potenziare la raccolta differenziata sul territorio. Dopo la decisione di introdurre il sistema di raccolta porta a porta, dapprima solo al centro di Montesilvano Colle con la volontà di estenderlo a tutta la zona collinare e alle aree del PP1, la Giunta ha ora licenziato un atto di indirizzo per la realizzazione di un centro di raccolta ed uno di riuso.

Leggi ancora »

Cinghiali, dal Dipartimento dello sviluppo rurale regionale ok alla caccia

Pescara – Il Dipartimento dello sviluppo rurale ha autorizzato la caccia di selezione al cinghiale in Abruzzo fino al mese di giugno 2017, a seguito del parere favorevole espresso dall’ISPRA sui Piani di abbattimento predisposti dagli ATC. Lo rende noto l’assessore alle politiche agricole Dino Pepe. “Questo tipo di caccia – osserva Pepe – introdotto nella nostra regione a titolo …

Leggi ancora »

Sabato 11 febbraio torna FormAbili: disabilità in emergenza per volontari di Protezione Civile

Teramo - Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio dalle ore 14, presso la sala convegni dell'Istituto Carlo Forti di Teramo, si terrà il secondo appuntamento con FormAbili, seminario formativo sulla disabilità in emergenza per volontari di Protezione Civile organizzato da Anpas Abruzzo con il patrocinio del Sottosegretariato di Protezione Civile Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo in collaborazione con l’Università e il Comando dei Vigili del Fuoco.

Leggi ancora »