giovedì , 21 Novembre 2024

Che sorpresa! il Sindaco Maragno e la Commissione Mensa in sopralluogo alla Fanny Di Blasio

«Obiettivo di queste visite –  dichiara il sindaco Maragno – è quello di accertarci che il servizio mantenga un livello qualitativamente elevato. Vogliamo che i bambini crescano sani, per questo garantire loro un servizio al massimo dell’efficienza è un dovere di questa Amministrazione. Abbiamo raccolto indicazioni e suggerimenti anche da parte delle insegnanti, al fine di apportare eventuali modifiche che possano migliorare ulteriormente il servizio».

I pasti, a cura della Cir Food, cooperativa di ristorazione italiana vincitrice della gara, preparati giornalmente nel laboratorio di Montesilvano, prevedono sempre un primo, un secondo, un contorno, pane e frutta. I menù sono elaborati con cibi biologici, a km 0, utilizzando  materie prime di altissima qualità.

«Abbiamo avviato questa serie di sopralluoghi  –  aggiunge l’assessore Parlione  –  durante lo scorso anno scolastico. Si tratta di visite molto utili, perché ci permettono di constatare qualità e gusto dei pasti e dunque verificare il pieno rispetto delle regole e di quanto stabilito nella predisposizione dei menù, elaborati dalla dottoressa Calabrese, nutrizionista della Asl, in collaborazione con i membri della commissione stessa. Come già accaduto lo scorso anno, la Commissione effettuerà visite a sorpresa in tutte le scuole della città».

La Commissione, presieduta dall’assessore, è costituita da: Giovanni Battista Pagnotta (Direzione Didattica), Tiziana Casamassima (Istituto Rodari), Claudia Occulto (Istituto I. Silone), Caterina Maraffa (Istituto T. Delfico), e Emanuela Capaldi (Istituto Villa Verrocchio).

 

Guarda anche

Al G7 di Pescara protagonista il panettone del maestro pasticciere Anzellotti

Special edition dal sapore abruzzese sulla tavola dei potenti del mondo  Sarà il maestro pasticciere Federico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *