“Al fine di creare meno disagi possibili – ha commentato il vice sindaco e assessore alla Municipale Enzo del Vecchio – è stato svolto alle ore 15 un sopralluogo con i tecnici e i referenti di tutti i soggetti operanti nella struttura. Il sopralluogo ha consentito di prendere atto di una serie di problematiche esistenti all’interno dei locali, tali da avviare un percorso partecipativo fra tutti i soggetti interessati, al fine di superare le criticità. E’ infatti indispensabile riorganizzazione quegli spazi, secondo le finalità indicate dall’Amministrazione negli atti dello scorso anno.
A tale proposito si ricorda che in quella struttura, proprio a ridosso del Terminal, oltre agli sportelli di biglietteria delle società di trasporti, troveranno spazio anche uno sportello di Pescara Parcheggi e un posto fisso di Polizia Municipale. Tutto ciò al fine di garantire la migliore funzionalità dei servizi all’utenza e, nel contesto, anche un servizio di vigilanza suppletiva al controllo interforze a cui oggi è sottoposta l’area, uno degli snodo più delicati della città.
Al termine del sopralluogo si è dato atto della necessità di riconvocarsi a stretto giro su nostra iniziativa con tutti i soggetti per arrivare al più presto alla riorganizzazione”.