giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 26 Gennaio 2017

Furie, Cade Davis: ‘Amo Chieti, città senza tempo’

Chieti. Taglio da cattivo ragazzo, fisico statuario, sorriso da attore di Hollywood capace di far gira-re la testa a tante ragazzine (e non solo). Cade Davis, uomo del momento in casa Proger, capace con la sua eleganza da ballerino e le sue triple, vere e proprie stoccate nel costato delle formazioni avversarie, sta dando un notevole apporto alla causa dei …

Leggi ancora »

Calcio a 5, pareggio nel primo storico derby di Bucchianico tra Doogle e Lions

Bucchianico. Era una partita attesissima e non ha deluso le aspettative: finisce 6-6 il primo storico derby fra Doogle e Lions, le due squadre di calcio a 5 di Bucchianico. Il match è stato molto combattuto, ma corretto: una bella serata di sport finita fra gli abbracci a fine gara dei giocatori scesi in campo. Il Doogle si presentava all’appuntamento …

Leggi ancora »

Incontro sulla sicurezza degli anziani dell’Università della terza età

Montesilvano Venerdì 27 gennaio 2017, presso la sala Conferenze dell’Ass. “SPAZIO LIBERO” in via San Francesco,12 - Montesilvano, organizzato dall’Università Popolare della Terza Età, si svolgerà un incontro-dibattito sul tema: “Sicurezza degli Anziani”. Relatrice la Dr.ssa Elisabetta NARCISO Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dirigente del Compartimento della polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Abruzzo e l’Ispettore Capo Vito NUZZI sempre della Polizia delle Comunicazioni che illustreranno l’attività della Specialità della Polizia di Stato a cui appartengono e i rischi del web con particolare riferimento alle insidie più ricorrenti agli anziani.

Leggi ancora »

Parchi pubblici, De Vincentiis e Prosperi, in funzione i giochi inclusivi al parco Le Vele

Montesilvano - «Il Parco Le Vele è perfettamente accessibile. Sono in funzione, infatti, i giochi inclusivi integrati anche per i bambini con disabilità». È quanto afferma l’assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis, questa mattina in sopralluogo, insieme ad Antonio Prosperi, presidente dell’associazione Rdf (Rispetto dignità futuro), nell’area verde del lungomare, intitolata a Pasquale Cavicchia.

Leggi ancora »

Emergenze in Abruzzo: la proposta del WWF “Si riveda il Masterplan per salvare la regione”

Il WWF, Cordoglio per le vittime e ringraziamenti convinti per soccorritori e volontari, ma quello che è accaduto dipende anche da pessima programmazione e da una serie di errori della politica mentre i ritardi nel ripristino delle linee elettriche hanno superato i limiti dell’accettabile. L’Abruzzo non ha bisogno di grandi opere, ma di manutenzione e messa in sicurezza del territorio

Leggi ancora »

Chieti Calcio Femminile, vittoria sofferta per le neroverdi su una coriacea Jesina

Chieti. Tre punti d’oro per la Chieti Calcio Femminile contro la Jesina: nel recupero della nona giornata di campionato allo Stadio “G. Angelini” le neroverdi conquistano una vittoria sofferta grazie ad un eurogol di Anita Carrozzi. C’era grande curiosità per il debutto della gallese Kayleigh: alla fine disputerà una buona gara combattendo su ogni pallone e cercando più volte la porta avversaria.

Leggi ancora »

Scompare Gianni Cordova fondatore della Laad a Pescara

Il sindaco Alessandrini su Gianni Cordova: “Pescara perde un padre, un amico, un concittadino,una voce autorevole e sorridente per il mondo del sociale” “Ho appreso con grande dolore della scomparsa di Gianni Cordova, il fondatore della Laad, un nome autorevole del sociale, ma anche un amico che non ha mai fatto mancare idee e disponibilità alla città e all’Amministrazione comunale. …

Leggi ancora »

Università d’Annunzio: Prc-SE e Giovani Comunisti “cade a pezzi come il diritto allo studio”

 Pescara – “Oggi all’ Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara si inaugura l’anno accademico 2016/2017, con la rituale cerimonia celebrativa, nell’aula magna del Campus di Chieti.  Un’inaugurazione ben distante dalle problematiche che tutti i giorni le studentesse e gli studenti vivono sulla propria pelle. Basta fare una passeggiata nelle strutture per verificare lo stato della situazione” è quanto scrivono intervenendo con una nota a firma …

Leggi ancora »

Rigopiano: non si scava più. Ammonta a 29 il bilancio delle vittime

Ad una settimana dal disastro, non si scava più. Ammonta a 29 vittime il bilancio definitivo della tragedia del resort Rigopiano; gli ultimi due trovati nella notte di ieri, tra la hall e il bar.  Il pomeriggio di mercoledì 18 gennaio, quando è venuta giù la slavina, nell’hotel a quattro stelle di Farindola c’erano 40 persone: 28 ospiti, di cui 4 bimbi, e 12 dipendenti, compresi il titolare Roberto Del Rosso e il rifugiato senegalese Faye Dame. E ieri notte l’hotel ha restituito tutti i suoi morti estratti uno dopo l’altro, dai soccorritori in un groviglio di macerie, neve ghiacciata, pietre e rami e ora giacciono l’una accanto all’altra all’obitorio di Pescara.

Leggi ancora »

Emergenza: Prosegue il Tavolo Tecnico scientifico valanghe

Aggiornamento 26 gennaio 2017 L’Aquila  – A seguito dei rilievi e dei sorvoli effettuati dall’Unità tecnico Scientifica di valutazione per il rischio valanghe nei Comuni di Fano Adriano (TE), Pietracamela (TE), Carpineto della Nora (PE), Caramanico Terme (PE), Farindola (PE), Sant’Eufemia a Majella (PE), Villa Celiera (PE), Carpineto Sinello (CH), Lama dei Peligni (CH), Montazzoli (CH), Campotosto (AQ), Rocca di …

Leggi ancora »